Motor Show Bologna 2016

Volkswagen GTI Supersport Vision GT, anteprima al Worthersee 2015? [VIDEO]

Volkswagen GTI Supersport Vision GT, anteprima al Worthersee 2015? [VIDEO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Concept Car, Video Auto, Volkswagen, Volkswagen Golf, Worthersee 2015
Ultimo aggiornamento: Martedì 14/04/2015 14:10

    Se solo diventasse realtà, manderebbe in rovina gli aficionados di casa VAG, Volkswagen GTI Supersport Vision GT; “fortunatamente” non si rischia l’indebitamento esagerato, anzitutto perché il concept resterà confinato al mondo virtuale, quello di Gran Turismo 6 e della Playstation 4, sfizio sostenibile da qualche centinaio di euro, poi perché dovrebbe essere una delle vedette del Worthersee 2015, palcoscenico sul quale mostrarsi agli appassionati, come fece un anno fa la variante Roadster della Vision GT. Di quel concept riprende la scheda tecnica, mentre il design è profondamente diverso.

    Volkswagen GTI Supersport Vision GT

    Una Golf “normale”, gonfiata di ormoni della crescita sotto forma di appendici aerodinamiche (e non solo). Questo sarà, in fondo, la GTI Supersport Vision GT. Le immagini ufficiali diffuse da Volkswagen lasciano apprezzare un frontale esagerato, fatto di luci full led a quattro elementi, proiettori secondari inseriti sulle pinne ai lati del paraurti l’immancabile firma rossa che connota tutte le GTI. C’è di più, a cominciare da uno splitter in fibra di carbonio, primo elemento del pacchetto aerodinamico che caratterizza la show car virtuale. | LEGGI ANCHE: VOLKSWAGEN GTI ROADSTER VISION GT |
    La carrozzeria due volumi è incattivita nel look da un’ala posteriore ampia, insieme al tetto caratterizzato da due livelli differenti, più basso ai lati, per migliorare il flusso d’aria verso l’alettone. Si vedono anche i terminali di scarico inseriti nell’estrattore in fibra di carbonio, dall’anticipazione rilanciata da Volkswagen.

    Scheda tecnica

    Le forme esterne del corpo vettura sono state ottimizzate per migliorare la distribuzione dei pesi e, in particolare, per abbassare il baricentro, assicurano i tedeschi di Ingolstadt. Altro numero annunciato con fierezza è quel 2,5 kg per cavallo, un rapporto peso/potenza da far invidia alle migliori supercar in circolazione. La potenza viene erogata da un motore VR6 TSI sovralimentato da 503 cavalli (370 kW) e 665 Nm di coppia motrice, unità che viene accoppiata ad una trasmissione automatica sequenziale DSG a sette rapporti. La belva firmata VW schizza da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi ed è in grado di superare i 300 km/h come velocità massima.

    397

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI