Volkswagen: i nuovi mezzi commerciali e per il tempo libero

Volkswagen: i nuovi mezzi commerciali e per il tempo libero

Da segnalare in ambito alla sicurezza stradale le luci che si accendono simultaneamente in caso di frenata di emergenza, il sistema Side Assist, che avverte in caso di cambio della corsia improvviso, i Led nello specchietto laterale per avvisare del sopraggiungere di vetture non visibile nell’angolo cieco dello specchietto, comprese la spia di controllo della pressione degli pneumatici

da in Veicoli Commerciali, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen California

    Allo scorso Salone dell’Auto di Francoforte 2009, Volkswagen fra le tante proposte automobilistiche ha anche presentato la sua nuova gamma di veicoli commerciali e per il trasporto passeggeri, nonché il tempo libero, parliamo di Volkswagen Multivan e California.

    A far compagnia a Multivan e California anche i veicoli Volkswagen T5, Transporter e Caravelle. La grande novità era comunque rappresentata dal fatto che i veicoli presentavano una gamma rinnovata di motori, tutti Euro 5 e TDI commonrail, così come erano arricchiti da inediti sistemi quali l’ESP riguardo alla sicurezza stradale, cambio a doppia frizione a sette marce DSG e nuova trazione integrale a comando elettronico per affrontare ogni asperità della strada.

    vw caddy

    Da segnalare in ambito alla sicurezza stradale le luci che si accendono simultaneamente in caso di frenata di emergenza, il sistema Side Assist, che avverte in caso di cambio della corsia improvviso, i Led nello specchietto laterale per avvisare del sopraggiungere di vetture non visibile nell’angolo cieco dello specchietto, comprese la spia di controllo della pressione degli pneumatici.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni, ricordiamo i quattro motori turbodiesel TDI di 2,0 litri di cilindrata con filtro antiparticolato di serie con diverse potenze, 84/102/140/180 cavalli, quest’ultimo con inedito sistema con doppio turbocompressore.


    Da segnalare che i veicoli si dotano del sistema RNS S10 con touchscreen e cartografia che è possibile gestire a bordo.

    Nuovi sono anche i volanti a tre razze, compreso il nuovo sistema di intrattenimento con radio/CD/MP3 e presa USB; nessun accenno sui prezzi.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Veicoli CommercialiVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI