Volkswagen ID Concept: l’elettrica da 600 km di autonomia! [FOTO]

[galleria id=”19059″]

Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016 un concept che anticipa il futuro delle vetture Vw ad emissioni zero. Entro il 2025 arriveranno infatti ben 30 nuovi modelli elettrici destinati a soddisfare le richieste più disparate.

Le Case automobilistiche iniziano a crederci sulle auto elettriche e sono sempre più i prototipi interessanti spinti da pacchi batterie che iniziano ad avere autonomie buone per l’automobilista medio. Ecco quindi che alla kermesse parigina il Costruttore di Wolfsburg si presenta con una concept basata sulla nuova piattaforma modulare MEB, dalla quale deriveranno altri modelli a zero emissioni.

Volkswagen I.D. Concept elettrica 600 km autonomia

La Volkswagen I.D. si presenta con la forma tipica da due volumi compatta e dimensioni simili a quelle della Golf. I sistemi d’illuminazione sia interna che esterna sono ovviamente interamente a LED con tecnologie d’ultima generazione per i gruppi ottici anteriori. Per migliorare ulteriormente l’aerodinamica si è optato per sostituire i retrovisori esterni con due telecamere ad alta risoluzione che inviano le immagini in tempo reale ai vari schermi presenti nella consolle.
Il motore elettrico ha 125 kW di potenza (pari a circa 170 cv) e, unito ad un capiente pacco batterie, consente di percorrere da 400 a 600 chilometri con un pieno di corrente.
Gli interni rivoluzioneranno il concetto di automobile proponendosi come una sorta di “Open Space”.

Volkswagen elettrica

Con questo prototipo il Costruttore teutonico punta tutto sull’innovazione e sul design con la vettura pensata fin da subito per le esigenze dei passeggeri. All’interno un avanzato sistema di infotainment che vedremo sui futuri modelli VW.

Impostazioni privacy