NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen, in arrivo la linea base

Volkswagen, in arrivo la linea base

Volkswagen presenterà una nuova linea low cost denominata Base in occasione del prossimo Salone di Detroit in programma a gennaio 2011

da in Auto nuove, Listino Prezzi Auto, Mercato Auto, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen linea base

    Al prossimo Salone di Detroit in programma a gennaio 2011, Volkswagen presenterà una nuova linea low cost denominata Base. Si tratta di una versione inedita che debutterà in fase iniziale con la Golf e sarà disponibile sia in Europa che sul mercato degli Stati Uniti. In seguito saranno proposti altri modelli di vetture della casa automobilistica tedesca in questa versione low cost, che prevede un taglio ai prezzi di listino del 15%. La Volkswagen Golf in allestimento Base costerà infatti meno di 15.000 euro.

    Un prezzo molto competitivo di questi tempi, che non tutti sono in grado di proporre, ma che in molti apprezzeranno sicuramente. La nuova auto sarà disponibile in questa versione con i dispositivi BlueMotion Technology, abbinati sia alla motorizzazione a benzina che al motore diesel. Questa riduzione del prezzo di listino si deve comunque all’eliminazione di loghi e targhette identificative, ma anche dalla predisposizione per l’autoradio. Non solo, anche paraurti, specchietti retrovisori e maniglie non saranno in tinta con la carrozzeria, mentre sono stati eliminati i tappetini.

    Un contributo molto importante nel ribasso del prezzo arriva anche dai concessionari che faranno uno lo sconto finale riducendo anche i servizi aggiuntivi.

    In Italia è già sul mercato la versione entry level della Volkswagen Golf, che si chiama United e in vendita al prezzo base di 14.950 euro. La Golf United è disponibile solo nella variante di carrozzeria a 5 porte e nelle colorazioni bianco e nero. Sotto il cofano è alloggiato il motore 1.4 a benzina da 80 CV di potenza e la dotazione di serie ricalca quella dell’allestimento Trendline, allargata all’autoradio Pioneer. Il 2011 comincerà con nuovi importanti obiettivi di mercato per Volkswagen, che passano anche attraverso il low cost.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveListino Prezzi AutoMercato AutoMondo autoVolkswagen
    PIÙ POPOLARI