Volkswagen: investimento da 62 miliardi di euro

Volkswagen: investimento da 62 miliardi di euro

Volkswagen ha comunicato che investirà 62 miliardi di euro, tra il 2012 ed il 2016

da in Mercato Auto, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen investimento

    Volkswagen ha annunciato che farà un investimento di 62 miliardi di euro, tra il 2012 ed il 2016. L’obiettivo della casa automobilistica tedesca è ovviamente quello dichiarato da tempo e cioè di diventare il miglior costruttore del mondo sul piano economico e su quello dell’ecologia. La cifra, che è stata approvata dal consiglio di amministrazione, verrà divisa tra stabilimenti, nuovi modelli e nuovi motori. Martin Winterkorn, che è l’amministratore delegato dell’azienda automobilistica, ha specificato che le principali priorità sono gli investimenti per modelli e motori più puliti.

    Una grande parte del budget a disposizione sarà destinata anche alle proprietà, agli stabilimenti della divisione automotive, oltre che alla modernizzazione e all’ampliamento della gamma di tutti i brand del gruppo. Per quanto riguarda i motori di prossima generazione ci saranno miglioramenti sia per quanto riguarda i consumi e le emissioni, ma anche per quello che riguarda le performance. Il Gruppo inoltre, continuerà a sviluppare anche la tecnologie ibrida ed elettrica.

    Inoltre le due joint-ventures cinesi della casa tedesca, che sono FAW-VW e Shanghai-VW, investiranno altri 14 miliardi di euro, sempre entro il 2016. Volkswagen ha garantito che il centro delle sue attività rimarrà comunque in Germania: la maggior parte dei 62 miliardi in ballo infatti, saranno destinati alle attività tedesche del gruppo, che garantisce anche in questo modo, la tutela dei posti di lavoro sul territorio locale. L’obiettivo dichiarato di Volkswagen potrebbe essere più vicino e diventare concreto entro la data prefissata.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI