Volkswagen Jetta: foto spia della nuova berlina tedesca

Volkswagen Jetta: foto spia della nuova berlina tedesca

La nuova Volkswagen Jetta, che sarà lanciata sul mercato all'inizio del 2011, è più di una versione a tre volumi della Volkswagen Golf

da in Auto nuove, Berline, Foto Spia, Volkswagen, Volkswagen Jetta
Ultimo aggiornamento:

    Mentre prosegue il successo di vendita della Volkswagen Golf 2010 in Germania è grande l’attesa per la nuova berlina Volkswagen Jetta 2011. Quello che vediamo nelle foto spia pubblicate è un muletto da test del prototipo attualmente in fase di studio. La versione di serie dovrebbe essere presentata nei primi mesi del prossimo anno, dopo essere stata mostrata all’ultimo Salone di Detroit. Ma non sarà solo la versione a tre volumi della Golf. Il mercato di destinazione dovrebbe essere quello tedesco, ma non si esclude una diffusione nel resto d’Europa.

    La nuova Jetta dovrebbe presentare una serie di motorizzazioni simili a quelle della Golf. Tutti motori a quattro cilindri tra cui un’efficiente 2.0 turbodiesel con consumi di appena 5,88 litri per 100 km in autostrada.

    Oltre alla Jetta TDI dovrebbe essere presentata anche una versione GTI ad alte prestazioni con un motore 2.0 TFSI da 210cv. Entro il 2012 sarà prodotta anche una versione ibrida.

    Questo nuovo modello di berlina tedesca dovrebbe fare il proprio debutto ufficiale nel corso del prossimo Salone di Parigi ad ottobre. Esteticamente sarà differente dal modello da cui trae ispirazione: sotto le camuffature si nascondono un muso diverso, nuove linee per le fiancate e soprattutto il bagagliaio tradizionale al posto della quinta porta caratteristica della compatta.

    Nel frattempo gli ingegneri tedeschi della Volkswagen hanno reso disponibile una nuova trasmissione con cambio a doppia frizione che, unita al già citato motore turbodiesel, sarà in grado di offrire ottimi risultati in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineFoto SpiaVolkswagenVolkswagen Jetta
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI