Volkswagen Jetta Hybrid in arrivo nel 2012

Volkswagen Jetta Hybrid in arrivo nel 2012

Volkswagen nel 2012 amplierà la propria gamma Jetta e Maggiolino con nuove versioni

da in Auto 2012, Auto Ibride, Volkswagen, Volkswagen Jetta
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen jetta hybrid

    Volkswagen nel 2012 dovrebbe ampliare la propria gamma dei modelli Jetta e Maggiolino con alcune nuove versioni e varianti. Durante il Salone di Detroit 2012, in programma nel mese di gennaio, la casa automobilistica tedesca presenterà la Volkswagen Jetta Hybrid, la versione ibrida con il motore 1.4 TSI da 122 CV di potenza, che è abbinato al propulsore elettrico da 47 CV.

    Si tratta dello stesso che è stato utilizzato per la Touareg Hybrid e che è alimentato da batterie agli ioni di litio. La Volkswagen Jetta Hybrid erogherà in totale una potenza di 169 CV e dovrebbe essere disponibile anche nelle concessionarie europee. Nel corso del Salone di New York 2012, in programma ad aprile, Volkswagen presenterà invece la Beetle Cabriolet, la variante scoperta con capote in tela del nuovo Maggiolino. Sia la Jetta Hybrid che il Maggiolino Cabriolet saranno prodotti nell’impianto di Puebla in Messico, dove sono già assemblate la versione normali della Jetta e la variante berlina della Volkswagen Beetle che in Italia sarà commercializzata con la denominazione Maggiolino.


    Secondo le indiscrezioni sarebbe anche stata cancellata la produzione della Jetta Coupé che avrebbe rappresentato la versione di serie della NCC, la New Coupé Concept che Volkswagen ha svelato al Salone di Detroit del 2010. Il motivo di questa decisione è dovuto al fatto che l’impianto di Puebla è già a pieno regime e quindi non ha possibilità di produrre ulteriori modelli in questo momento. La concept car Volkswagen NCC ha anticipato le soluzioni tecniche della Jetta Hybrid.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto IbrideVolkswagenVolkswagen Jetta
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI