Volkswagen Jetta: video spia

Nel video spia appare la nuova Volkswagen Jetta, che debutterà nel 2011

da , il

    Continua la messa a punto della Volkswagen Jetta, il cui nuovo modello viene beccato in questo video spia durante un test drive. Quando si dice “un nome, un destino”… La Volkswagen Jetta non è mai riuscita a conquistare gli automobilisti europei, in particolare gli italiani, forse a causa dell’antipatica assonanza con la sfortuna.

    Non che qui sia popolare la superstizione – insomma… – ma si sa che il marketing si nutre universalmente di percezione e immagine.

    Per fortuna nel mercato statunitense la vettura ha riscosso un discreto successo, tant’è che viene prodotta dal 1979 con lo stesso, controverso nome. E’ indiscutibilmente una vettura di qualità, nel 2008 la Volkswagen Jetta è stata Green Car of the Year.

    Il video spia mostra la versione che sarà lanciata nel 2011, durante dei collaudi nella Death Valley, in California.

    La berlina è piuttosto cammuffata e non ci dà molte informazioni aggiuntive rispetto alle foto spia pubblicate il mese scorso. La vettura prenderà in prestito vari elementi dalla sesta generazione della Golf, sebbene assomigli parecchio alla precedente versione della compatta.

    La nuova Volkswagen Jetta monterà probabilmente i nuovi 2,0 litri TSI a benzina e TDI a gasolio, e un 2,5 litri benzina da 5 cilindri, per la delusione di chi sperava in un propulsore più economico e leggero.

    Dovremmo poter vedere la nuova Volkswagen Jetta all’imminente Salone di Detroit, che aprirà i battenti l’11 gennaio, per richiuderli il 24.