Volkswagen low cost per la Cina

Volkswagen low cost per la Cina

Volkswagen punta al mercato cinese con una vettura low cost con un nuovo marchio

da in Auto Economiche, Auto nuove, Mercato Auto, Mondo auto, Utilitarie, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen low cost cina

    Volkswagen ha intenzione di puntare al mercato auto cinese con una vettura low cost che abbia però un nuovo marchio appositamente creato per la Cina. L’obiettivo sarebbe quello di motorizzare la classe media con un’utilitaria cinese. Una low cost che parta da un prezzo di 8.000 euro. Una nuova auto che risponda alle richieste del mercato cinese, soprattutto per coloro che non hanno molti soldi da spendere ma che necessitano di una vettura. L’auto verrà costruita in Cina con un nuovo marchio di cui si deve ancora decidere il nome.

    Molto probabilmente la nuova vettura verrà prodotta in collaborazione con con partner locali. Il Gruppo Volkswagen ha già venduto in Cina quasi 2 milioni di veicoli durante lo scorso anno e così sono stati già stanziati quasi 11 miliardi di euro di investimenti entro il 2015 per il solo mercato automobilistico cinese dove occupa al momento 45.000 addetti, destinati a diventare 80.000 nel 2018. L’obiettivo è quello di crescere tra il 30 ed il 40% entro 4 anni e di arrivare così arrivare a 3 milioni di auto commercializzate. Attualmente Volkswagen prevede in Cina la costruzione di 4 nuovi siti produttivi per aumentare la capacità.

    Lo scorso anno la casa automobilistica tedesca ha ottenuto un utile di 1,3 miliardi di euro, il 151% in più rispetto all’anno precedente.

    Nei giorni scosi avevamo parlato di Fiat, che ha le stesse intenzioni di espansione sul mercato cinese, ma non è l’unica azienda produttrice che ha valutato l’espansione asiatica. Sono ormai sempre di più le case automobilistiche intenzionate a puntare su qesto mercato automobilistico emergente, che può portare notevoli vantaggi in termini di vendite e in termini economici.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheAuto nuoveMercato AutoMondo autoUtilitarieVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI