Volkswagen Maggiolino Exclusive: nuovo allestimento top di gamma [FOTO]

Volkswagen Maggiolino Exclusive: nuovo allestimento top di gamma [FOTO]
da in Auto 2012, Cabrio e spider, Volkswagen, Volkswagen Maggiolino
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Maggiolino Exclusive

    Nasce il nuovo Volkswagen Maggiolino Exclusive, disponibile sia per la versione “chiusa” che per quella Cabrio. Si tratta di un nuovo pacchetto estetico che sarà disponibile come optional sugli unici allestimenti Design e Sport. Grazie a questo pacchetto, pensato e preparato dal reparto Volkswagen R GmbH, il Volkswagen Maggiolino diventa veramente unico: infatti questo pacchetto rappresenta proprio il top di gamma della vettura retrò tedesca. Esteticamente non ci sono particolari dettagli distintivi, se non gli scenografici cerchi in lega da 18 pollici di diametro con disegno “Twister” offerti con finitura opaca e dadi antifurto. In alternativa sarà possibile optare anche per i più grossi cerchi in lega leggera con disegno “Tornado” da 19 pollici di diametro e verniciatura bicolore.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    Volkswagen Maggiolino Cabrio Exclusive

    Dobbiamo, però, salire a bordo del nuovo Volkswagen Maggiolino Exclusive per cogliere tutto il carattere esclusivo di questo nuovo allestimento. La prima cosa a risaltare sono i bei sedili con la parte centrale in pelle nappa con cuciture a rombi, disponibile nei colori Pepper Beige, Amber Brown e Black. Il volante ha un design a tre razze sportivo, così come sportivi sono anche i sedili anteriori, più profilati del normale. Sono in pelle gli inserti sui pannelli porta, ma anche il pomello del cambio, la parte superiore del bracciolo centrale e l’impugnatura della leva del freno di stazionamento. Mentre gli inserti sui pannelli sono di colore nero, gli altri accessori rivestiti in pelle sono abbinati allo stesso colore che si è scelto per i sedili. Per la fascia centrale della plancia, quella in plastica lucida, si è optato per il colore Black Uni, mentre le soglie d’accesso all’abitacolo sono impreziosite da delle barre battitacco in acciaio spazzolato, firmate Volkswagen Exclusive.

    Completano il tutto i tappetini colorati, sia all’anteriore che al posteriore.

    Il Volkswagen Maggiolino Exclusive, come già detto, è disponibile sia in versione chiusa che Cabrio, in abbinamento alle sole motorizzazioni a benzina da 1.2 ed 1.4 litri. Parliamo dell’1.2 litri TSI da 105 cavalli a 5.500 giri al minuto e con 175 Nm di coppia a 1.500 giri e del più grosso 1.4 litri TSI da 160 cavalli di potenza massima a 5.800 giri e 240 Nm di coppia motrice a 1.500 giri al minuto. Per concludere, il prezzo sarà a partire da 22.650 euro.

    Volkswagen Maggiolino Exclusive logo

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Cabrio e spiderVolkswagenVolkswagen Maggiolino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI