NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Milano Taxi: nuove foto dell’innovativo progetto

Volkswagen Milano Taxi: nuove foto dell’innovativo progetto

Volkswagen ha diffuso nuove foto della concept car Volkswagen Milano Taxi

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice tedesca Volkswagen ha pubblicato nuove immagini dell’innovativo progetto Volkswagen Milano Taxi. Questa concept car rappresenta, nel pensiero di VW, il futuro della mobilità urbana sostenibile. I piccoli taxi, colorati nella storica livrea delle auto per il trasporto pubblico milanese, sono alimentati da un motore elettrico che garantisce trazione pulita ad emissioni zero: non più soltanto per gli spostamenti privati, dunque, ma anche per i servizi di pubblica utilità come appunto i taxi.

    Presentato nei giorni scorsi, questo prototipo offre alcune interessanti innovazioni. La più evidente è la portiera scorrevole per i passeggeri su un lato solo dell’auto (quello del marciapiede). Questa soluzione è stata fortemente voluta dal capo designer dell’azienda tedesca, l’italiano Walter de’ Silva.

    Le dimensioni sono super compatte (solo 3,73 metri), ma questo non va a discapito della spaziosità degli interni. Anzi, per rendere ancora più confortevole il viaggio dei passeggeri sono state introdotte novità tecnologiche come un sistema touch screen per la maggior parte delle funzioni: potrà essere usato sia da autista che da passeggero per controllare il tragitto, pagare con carta di credito, gestire la temperatura interna oppure collegarsi a internet.

    Grazie al suo propulsore elettrico da 113cv la Milano Taxi può offrire un’autonomia di 300 km con velocità massima di 120 km/h. L’alimentazione è garantita da batterie al litio che richiedono solo un’ora per essere ricaricate all’80% della capacità.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarVolkswagen
    PIÙ POPOLARI