Volkswagen New Midsize Sedan teaser

Volkswagen New Midsize Sedan teaser

Volkswagen ha mostrato sul proprio sito statunitense il primo teaser della berlina che verrà presentata al Salone di Detroit in programma dal 15 al 23 gennaio

da in Auto nuove, Berline, Salone di Detroit 2017, Teaser, Volkswagen, Volkswagen Golf, Volkswagen Passat
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen new midsize sedan primo teaser

    Volkswagen ha mostrato sul proprio sito statunitense il primo teaser della NMS o New Midsize Sedan, la berlina il cui nome vero è ancora segreto che verrà presentata al Salone di Detroit in programma dal 15 al 23 gennaio 2011 e che sarà costruita nello stabilimento di Chattanooga, in Tennessee, con motori costruiti a Guanajuato, in Messico, con un investimento di 550 milioni di dollari. Obiettivo è quello di acquisire una posizione stabile sul mercato nordamericano. La NMS sarà costruita sulla stessa piattaforma della Passat, ma sarà più lunga, all’incirca 15 cm in più e probabilmente la sostituirà.

    Questo perché la Passat è più piccola, meno abitabile, ma più costosa e per questo non è mai riuscita ad essere competitiva contro modelli il cui prezzo è inferiore, anche se si presenta come più ricca e sofisticata: il mercato americano premia vetture più larghe e meno care. I motori dovrebbero essere il 4 cilindri 2 litri TSI turbo da 200 CV, il 5 cilindri 2,5 litri aspirato da 170 CV, il V6 FSI 3,6 litri da 280 CV oltre al diesel 2 litri TDI common rail da 140 CV, una scelta obbligata per chi come Volkswagen realizza il 22% delle proprie vendite negli USA con il motore a gasolio con una punta del 56% per la Golf. Tutto questo per essere leader anche in quel Paese.

    Sulla nuova auto sarà presente anche il cambio a doppia frizione DSG, possibile anche una versione con la trazione integrale.

    Nel 2013 arriverà una versione ibrida con motore 1,4 litri TSI e motore elettrico inserito nel cambio DSG a 7 marce alimentato da batteria al litio. Nessuna sorpresa a livello di design: le forme saranno quelle semplici caratteristiche di tutte le Volkswagen di ultima generazione. Non ci rimane che aspettare dunque l’inizio del prossimo Salone di Detroit.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineSalone di Detroit 2017TeaserVolkswagenVolkswagen GolfVolkswagen Passat
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI