Volkswagen New Midsize Sedan teaser

Volkswagen New Midsize Sedan teaser
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

volkswagen new midsize sedan primo teaser

Volkswagen ha mostrato sul proprio sito statunitense il primo teaser della NMS o New Midsize Sedan, la berlina il cui nome vero è ancora segreto che verrà presentata al Salone di Detroit in programma dal 15 al 23 gennaio 2011 e che sarà costruita nello stabilimento di Chattanooga, in Tennessee, con motori costruiti a Guanajuato, in Messico, con un investimento di 550 milioni di dollari. Obiettivo è quello di acquisire una posizione stabile sul mercato nordamericano. La NMS sarà costruita sulla stessa piattaforma della Passat, ma sarà più lunga, all’incirca 15 cm in più e probabilmente la sostituirà.

Questo perché la Passat è più piccola, meno abitabile, ma più costosa e per questo non è mai riuscita ad essere competitiva contro modelli il cui prezzo è inferiore, anche se si presenta come più ricca e sofisticata: il mercato americano premia vetture più larghe e meno care. I motori dovrebbero essere il 4 cilindri 2 litri TSI turbo da 200 CV, il 5 cilindri 2,5 litri aspirato da 170 CV, il V6 FSI 3,6 litri da 280 CV oltre al diesel 2 litri TDI common rail da 140 CV, una scelta obbligata per chi come Volkswagen realizza il 22% delle proprie vendite negli USA con il motore a gasolio con una punta del 56% per la Golf. Tutto questo per essere leader anche in quel Paese.

Sulla nuova auto sarà presente anche il cambio a doppia frizione DSG, possibile anche una versione con la trazione integrale. Nel 2013 arriverà una versione ibrida con motore 1,4 litri TSI e motore elettrico inserito nel cambio DSG a 7 marce alimentato da batteria al litio. Nessuna sorpresa a livello di design: le forme saranno quelle semplici caratteristiche di tutte le Volkswagen di ultima generazione. Non ci rimane che aspettare dunque l’inizio del prossimo Salone di Detroit.

377

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 06/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici