NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Nils Concept al Salone di Francoforte 2011

Volkswagen Nils Concept al Salone di Francoforte 2011

Volkswagen Nils Concept è un prototipo che sarà presentato nel corso del Salone di Francoforte 2011

da in Auto Elettriche, Concept Car, Salone di Francoforte 2015, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Nils Concept è un prototipo della monoposto elettrica che sarà presentato nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Questa andrà ad affiancare la Audi Urban Concept, cercando di sfidare sul mercato la sua rivale principale che è la Renault Twizy. Il progetto è nato ragionando sul fatto che la maggior parte degli automobilisti oggi guida l’auto solo per spostarsi in città e recarsi al lavoro, percorrendo in media circa 50 km al giorno, così si è arrivati a Volkswagen Nils Concept, che se la vedrà con la Urban Concept di Audi e con la Twizy.

    Le sue dimensioni sono 304 cm di lunghezza, 139 di larghezza e 120 di altezza. L’autonomia dichiarata è invece di 65 km, garantiti da accumulatori agli ioni di litio ricaricabili in meno di due ore. Il motore elettrico da 20 CV pesa 19 kg ed è in grado di erogare fino a 34 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 11 secondi, mentre la velocità massima è di 130 km/h.

    La scocca della Volkswagen Nils pesa 210 kg ed è in alluminio, questa si caratterizza principalmente per le aperture che sono ad ala di gabbiano e che quindi permettono di accedere all’abitacolo dove è presente la strumentazione digitale, oltre a una struttura del sedile che è a guscio.


    Qui è possibile trovare anche uno schermo touch screen da cui si azionano il telefono, il navigatore o i dispositivi musicali. Le informazioni a disposizione su questa nuova concept car non sono molte, ma sarà possibile saperne di più in occasione della kermesse automobilistica tedesca in programma tra una settimana a Francoforte.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarSalone di Francoforte 2015Volkswagen
    PIÙ POPOLARI