Volkswagen Passat Altrack, prezzi e caratteristiche della wagon a trazione integrale [FOTO]

Ecco i dettagli ufficiali su prezzi e dotazioni per il mercato italiano della nuova Volkswagen Passat Alltrack, versione che non teme il fuoristrada leggero della famigliare tedesca

da , il

    Queste sono le nuove foto ufficiali della Passat Alltrack, recentemente diffuse da Volkswagen insieme ai prezzi e alle dotazioni per il mercato italiano. La vettura è già prenotabile presso la rete di vendita della casa tedesca e l’arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di maggio. La versione della Passat che non teme fondi sconnessi o a bassa aderenza sarà inizialmente disponibile unicamente con il 2.0 TDI BlueMotion da 170 cavalli, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG ad un prezzo di partenza di 38.100 €. Per mantenere fede alla denominazione ‘Alltrack’, questo speciale allestimento è dotato di serie della trazione integrale 4Motion di Volkswagen, che insieme all’assetto rialzato di 30mm consente di superare terreni difficili per vetture tradizionali.

    I cerchi in lega sono da 17″ con pneumatici 225/50 e indicatore della pressione. La dotazione di serie è ricca di sistemi di sicurezza avanzati. Oltre al classico ESP infatti ci sono MSR (regolazione della coppia motore in fase di rilascio), differenziale a bloccaggio elettronico XDS e Fatigue Detection (sistema che rileva la stanchezza del guidatore). Interessante l’innovativo Offroad Driving Programme, che permette di selezionare un settaggio specifico per i terreni accidentati, fino ad una velocità di 30 km/h. Ad esempio l’ABS viene adeguato a fondi a bassa aderenza, il comportamente del differenziale è più rapido e l’ASR interviene contemporaneamente sulla coppia motrice. Se la pendenza è superiore al 10% il sistema Hill Descent Assist si attiva automaticamente usando i freni per mantenere una velocità costante.