Volkswagen Passat CC Sport Wagon: anteprima

Volkswagen Passat CC Sport Wagon: anteprima

    Volkswagen Passat CC Sport Wagon

    Tiene fede ai suoi impegni Volkswagen, in solluchero, fra l’altro, per aver superato Ford ed essere giunta al terzo posto nella classifica dei produttori di automobili dell’intero pianeta.

    Anche per tenere testa ai nuovi impegni che il mondo si aspetta da una Casa tanto in auge, il marchio tedesco si impegna da qui ai prossimi due anni a lanciare sul mercato una sequela di nuovi modelli, di cui abbiamo ampiamente parlato e che citiamo nuovamente per dovere di cronaca.

    Iniziamo con la nuova generazione della Volkswagen Golf giunta alla sua VI serie e attesa con impazienza dai seguaci di questa vettura entrata di diritto negli annali della storia dell’auto, seguita dalla nuova generazione della Polo, giunta alla sua V edizione,cui seguirà una city car di sicuro interesse ed una nuova roadster, inizialmente riservata al mercato d’oltreoceano.

    Ma vi sarebbe molta attesa anche per via di una nuova versione della Volkswagen Passat CC Sport Wagon che dovrebbe mantenere, per sommi capi, le stesse linee generali della berlina e le stesse dimensioni, pur tuttavia potrebbe beneficiare di un passo leggermente più lungo e godere di un grande confort interno, tuttavia limitato a sole quattro persone.

    Per quanto concerne i motori questi dovrebbero essere gli stessi montati sulla berlina, si pensi al 2,0 litri di cilindrata STI in grado di erogare 200 cavalli di potenza con cambio a sei marce manuale o automatico del tipo Tiptronic, così come dovrebbe trovare posto sotto al cofano anche un propulsore di 3,6 litri di cilindrata FSI da 280 cavalli.


    Non mancherà anche un più piccolo 1.800 cc. di cilindrata da 160 cavalli ed un 1.800 diesel da 140 fino a 170 cavalli di potenza. Per quanto riguarda la commercializzazione questa in una prima fase sarà riservata al mercato americano che dovrebbe assistere al debutto della Passat CC a partire dal prossimo anno, successivamente, potrebbe essere interessata anche l’Europa alle vendite di questa sportiva di razza qual’e la Volkswagen Passat CC .

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveVolkswagenVolkswagen Passat
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI