Volkswagen Passat GTE 2015, prezzo: l’ibrida plug-in arriva anche Variant [FOTO]

Volkswagen Passat GTE 2015, prezzo: l’ibrida plug-in arriva anche Variant [FOTO]
da in Auto 2015, Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Berline, SW Station Wagon, Volkswagen, Volkswagen Passat, Volkswagen Passat Variant
Ultimo aggiornamento: Giovedì 05/11/2015 19:53

    La Volkswagen Passat GTE 2015 ha debuttato al Salone di Parigi 2014. C’era un tempo in cui ibrido era sinonimo di Toyota e Lexus, ma ora non è più così. Sono tante, infatti, le case che stanno percorrendo questa strada per il prossimo futuro. Tra queste, una delle più attive, è proprio il gruppo Volkswagen, che dopo aver presentato la sua Golf ibrida, anche lei battezzata con la sigla GTE, ha esteso la sua gamma di vetture ecologiche anche con la nuova Passat. Basata sull’ottava generazione della VW Passat, il modello è la terza ibrida plug-in del costruttore di Wolfsburg, insieme alla già citata Golf ed alla XL1 . Le vendite inizieranno solo dalla seconda metà del 2015 e sarà disponibile sia in carrozzeria berlina tre volumi che station wagon, proprio come potete vedere dalle immagini delle gallery.

    Estetica e interni

    Esteticamente la Volkswagen Passat GTE vanta alcuni accorgimenti per differenziarla dalle versioni normali. Ad esempio ci sono degli accenti blu sulla griglia anteriore ed un paraurti frontale ristilizzato con luci a LED a forma di “C” si lati. A questo possiamo aggiungere dei cerchi in lega di dimensioni generose e dallo stile dedicato, nonchè le pinze dei freni di colore blu elettrico. Al posteriore c’è uno scudo paraurti leggermente diverso.

    Anche gli interni non mancano di novità, come testimoniano innanzitutto le luci d’ambiente sempre di colore blu o il pomello del cambio ridisegnato. Specifico della GTE è anche il volante in pelle con il fondo piatto, più sportivo di quello standard. Ci sono poi i sedili sportivi con un rivestimenti specifico, le modanature in alluminio su plancia e pannelli porta, nonchè le impunture a contrasto bianche e blu.

    Scheda tecnica

    Il sistema ibrido della nuova Passat GTE può contare sull’uso del solito 1.4 litri turbo benzina TSI quattro cilindri, accreditato di una potenza massima di 156 cavalli (115 kW), che viene supportato da un motore elettrico da 115 CV (85 kW) e 400 Nm di coppia motrice. Quando le due unità lavorano insieme la potenza massima è di 218 cavalli (160 kW), trasferita ad un cambio automatico DSG doppia frizione a sei velocità.

    La Volkswagen dichiara un consumo medio nel ciclo misto di omologazione di 2.0 l/100 km (63 km/l) e 13.0 kWh/100 km, che corrispongono ad emissioni di CO2 di meno di 37 g/km. In termini di autonomia, insomma, con un pieno da 50 litri e con le batterie agli ioni di litio compleamente cariche, l’auto può fare 1114 km. E le prestazioni? L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 7,4 (7,6 per la Variant) secondi, mentre la velocità massima è di 225 km/h.

    L’equipaggiamento della variante ibrida di Passat, sia berlina che wagon comprende:

    - 7 Airbag (frontali per conducente e passeggero, per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, laterali anteriori e per le ginocchia del conducente) - Controllo elettronico della stabilizzazione ESP incluso ABS con controllo dinamico di frenata ASR, EDS, MSR e stabilizzazione del rimorchio - Differenziale autobloccante elettronico XDS - Sistema di frenata anti collisione multipla - Fatigue Detection - Indicatore controllo pressione pneumatici - Due cavi per la ricarica della batteria (modo 2 e modo 3) - ACC (Adaptive Cruise Control), regolatore di velocità con gestione automatica della distanza e funzione Stop&Go - Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori) - Sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata - Cerchi in lega 8Jx18” modello Marseille con pneumatici 235/45 R18 - Gruppi ottici anteriori, posteriori e luci diurne a LED - Climatizzatore automatico Climatronic con regolazionetemperatura a tre zone - Radio Composition Media con display touchscreen da 6,5” con sensore di prossimità, lettore CD, riproduzione MP3, slot per SD Card, ingresso multimediale AUX-IN, ingresso USB - Display multifunzione Premium - Volante multifunzione e leva del cambio rivestiti in pelle - Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente - Sedili rivestiti in Alcantara con fianchetti laterali e bracciolo centrale in pelle Vienna - Sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldabili

    Berlina:

    Volkswagen Passat 1.4 218 cavalli GTE Plug-In-Hybrid DSG 46.500 Euro

    Variant:

    Volkswagen Passat Variant 1.4 218 cavalli GTE Plug-In-Hybrid DSG 47.550 Euro

    Volkswagen Passat Variant 2015

    Volkswagen Passat 2015

    780

    ARTICOLI CORRELATI