Volkswagen Passat: in Inghilterra da 18.470 sterline

La nuova edizione della Volkswagen Passat sarà in vendita nel Regno Unito con prezzi a partire da 18

da , il

    volkswagen Passat 2011

    La casa costruttrice tedesca Volkswagen ha reso noti i prezzi per il modello 2011 della Volkswagen Passat nel Regno Unito. La nuova versione di quest’auto, presentata nel corso del Salone di Parigi 2010, sarà disponibile in tre livelli di allestimento: S, SE e Sport. I prezzi partono da 18.470 sterline (21.350 Euro) per la berlina e da 19.745 sterline (22.500 Euro) per la station wagon. Secondo la casa costruttrice la versione di maggior successo sarà la Volkswagen Passat SE con motore 2.0 TDI da 140 cv, mentre la wagon venderà per la prima volta più della berlina, circa il 53% del totale.

    Tra le novità introdotte sulla prossima generazione di Passat c’è un’interfaccia di integrazione con l’iPod. Sulla versione Volkswagen Passat S è stato montato un volante multifunzione in pelle, mentre l’allestimento SE è dotato di radio digitale con otto altoparlanti, connettività bluetooth e sistema di rilevamento della stanchezza dell’automobilista. Infine, il modello Sport presenta un navigatore satellitare touch screen RNS 315.

    «La nuova Passat – afferma la casa costruttrice – promette di essere la versione più silenziosa e rifinita fino ad oggi. I finestrini laterali sono più spessi mentre il parabrezza ha un sottile foglio di plastica trasparente tra due strati di vetro per ridurre la trasmissione del rumore. Le altre soluzioni di abbattimento del rumore, unite alle ultime tecnologie di motori diesel common rail e TSI a benzina, puntano a tenere il suono del propulsore fuori dall’abitacolo».

    Dal punto di vista della sicurezza la dotazione della Volkswagen Passat comprende di serie sei airbag, ABS, ESP e sistema WOKS.