Volkswagen Passat, si lavora alla nuova generazione

La nuova Volkswagen Passat sarà disponibile nel 2014 e prenderà il posto dell’attuale B7 che è il restyling della quinta generazione introdotta nel 2005

da , il

    volkswagen passat nuova generazione

    La nuova Volkswagen Passat debutterà nel 2014 al posto dell’attuale B7 che è il restyling della quinta generazione che è stata introdotta nel 2005. La prossima Passat dovrebbe utilizzare la piattaforma MQB della Volkswagen Golf 7. La vettura avrà le stesse dimensioni della Volkswagen Passat attuale, ma sarà aumentata l’abitabilità interna e la massa sarà più leggera di circa 75 kg, tramite l’utilizzo dei moduli prefabbricati.

    La nuova generazione della Passat sarà proposta nelle varianti berlina, station wagon Variant e berlina coupé CC. Ci sarà anche la cabriolet con la capote in metallo e prenderà il posto della Eos. Tutte le varianti saranno caratterizzate dalla tecnologia LED per gli esterni, mentre all’interno debutterà il sistema MMI.

    La vettura sarà proposta con motorizzazioni benzina e diesel varie e anche nelle versioni DSG con cambio sequenziale a doppia frizione, 4Motion a trazione integrale, Ecofuel a metano e ibrida plug-in. Escluse le versioni con motore VR6 e la Blue-e-Motion a propulsione elettrica.