NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Phaeton: anteprima nuova versione

Volkswagen Phaeton: anteprima nuova versione
da in Anteprima auto, Auto 2009, Berline, Volkswagen, Volkswagen Phaeton
Ultimo aggiornamento:

    Si cerca di riportare in auge un’auto che in auge non c’è mai stata, la Volkswagen Phaeton, complice un momento per il settore auto non del tutto favorevole soprattutto per ammiraglie di questo tipo che, oltretutto, devono vedersela con competitors molto importanti anche all’interno della stessa “patria”.

    Nonostante tutto, pero’ ci prova Volkswagen a dare maggior lustro alla Phaeton e per farlo interviene sui motori inaugurando il debutto del motore a benzina a 6 cilindri iniezione diretta adesso con 280 cavalli, prima ne aveva 251, così come si interviene anche sull’estetica dell’auto con l’adozione di nuovi cerchi in lega leggera da 17,18 e 19 pollici di diametro, nuova calandra più generosa e nuove tonalità alla carrozzeria.

    Come è ovvio che sia anche gli interni hanno goduto di un’attenzione particolare da parte dei progettisti con l’avvento del legno pregiato “venato di pioppo latte macchiato” e “Vavona” e, dopo un attento studio avendo constatato che l’attenzione del guidatore è maggiore in funzione dei riverberi luminosi che riceve dalla strumentazione si è deciso di intervenire anche sul colore di quest’ultima, adesso bianca al posto del rosso.

    Soluzioni inediti anche in ambito agli accessori, con l’adozione di specchietti di cortesia posteriori, solo per le versioni lunghe, nuovi freni maggiormente potenti, con nuove pinze e nuovi dischi in carboceramica e telecamera, radar compreso, di retromarcia.


    E per chi viaggia, il confort non dovrà mai essere un valore aggiunto, ma l’essenza principale su cui si basa tutto lo sforzo dei progettisti Volkswagen, tanto da prevedere un nuovo sistema di intrattenimento con radio/cd/mp3 DVD e TV. Il sistema Bluetooth e un nuovo navigatore satellitare e la possibilità di poter fare riferimento ad un disco fisso da 30 Giga, fa il resto.

    Basterà tutto ciò a lanciare in orbita la Volkswagen Phaeton?

    Foto: Repubblica

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009BerlineVolkswagenVolkswagen Phaeton
    PIÙ POPOLARI