Volkswagen Phaeton debutta al Salone di Pechino

Volkswagen Phaeton debutta al Salone di Pechino

Sarà presentato al Salone di Pechino il restyling della Volkswagen Phaeton, auto ammiraglia della casa costruttrice tedesca

da in Auto nuove, Salone di Pechino 2016, Volkswagen, Volkswagen Phaeton
Ultimo aggiornamento:

    Nuovo design e nuove tecnologie per la Volkswagen Phaeton. Saranno presentate al Salone di Pechino le modifiche stilistiche e tecniche implementate sulla nuova versione di quest’auto, una delle più lussuose in circolazione. In particolare si potrà notare il frontale totalmente rinnovato, mentre dal punto di vista della strumentazione sulla nuova Phaeton fanno il loro esordio alcuni servizi online ed un innovativo sistema di regolazione dinamica degli abbaglianti. I motori disponibili su questa nuova edizione sono quattro, con potenze da 240cv a 450cv.

    Sono proprio i motori (e cosa sennò) a rappresentare il dettaglio più intrigante di questa berlina prestigiosa. La versione di base è un V6 FSI da 280cv, seguito da un V8 da 335cv ed un W12 da 450cv. Per chi preferisce invece la propulsione diesel, è anche disponibile un V6 TDI che eroga una potenza di 240cv ed offre prestazioni di tutto rispetto: velocità massima di 235 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi con consumo di soli 8,5 litri per 100 km e 224 grammi di CO2 emessi ogni chilometro.

    Esternamente le linee sono ispirate, come tutte le nuove vetture Volkswagen, dallo stile del capo designer italiano Walter de’ Silva. E’ soprattutto il frontale ad essere stato rinnovato, dando alla Volkswagen Phaeton un aspetto ancora più imponente ed aggressivo. Anche il posteriore ed il profilo sono stati aggiornati, con l’aggiunta di nuove soluzioni tecnologiche.

    Il sistema Dynamic Light Assist regola gli abbaglianti automaticamente grazie ad una telecamera, mentre uno strumento di navigazione all’avanguardia può integrare i dati di Google con le mappe visualizzate. Inoltre, uno speciale sistema di telecamere è in grado di “leggere” i segnali stradali (come limiti di velocità o divieti di sorpasso) visualizzandoli sul cruscotto.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSalone di Pechino 2016VolkswagenVolkswagen Phaeton
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI