Volkswagen Phaeton Premium: nuovo allestimento da 82.145 euro [FOTO]

Volkswagen Phaeton Premium: nuovo allestimento da 82.145 euro [FOTO]
da in Auto 2012, Auto di lusso, Berline, Listino Prezzi Auto, Volkswagen, Volkswagen Phaeton
Ultimo aggiornamento:

    Nasce la nuova Volkswagen Phaeton Premium. Si tratta di un nuovo allestimento introdotto dalla casa di Wolfsburg per rilanciare un minimo le vendite della grossa ammiraglia di segmento F, che fin dal momento del lancio ben dieci anni fa. La Volkswagen aveva creduto molto in questo progetto, arrivando addirittura a creare un impianto di assemblaggio apposito a Dresda, puntando sull’eccellenza in molti campi. Tuttavia un po’ per lo scarso appeal del marchio VW in questo segmento, un po’ forse per lo stile anonimo, il pubblico non ha accolto molto bene l’ammiraglia tedesca. Nonostante tutto la Volkswagen ci ha tenuto a non abbandonare il modello, come invece avrebbero certamente fatto molti concorrenti. Infatti dopo un modesto aggiornamento nel 2007, nel 2011 è arrivato un restyling che ne ha svecchiato lo stile, allineandolo ai più recenti canoni stilistici della casa, specialmente per quanto riguarda il frontale.

    La Volkswagen Phaeton restyling punta principalmente a raccogliere il consenso dei clienti cinesi, dove l’auto è stata apprezzata.

    Si possono notare, infatti, le foto ufficiali relative al mercato cinese.

    Adesso, come già detto, debutta sul mercato la nuova Volkswagen Phaeton Premium che si propone come un nuovo allestimento ricco di contenuti, in grado di far risparmiare molto sul prezzo di listino. La dotazione della Volkswagen Phaeton Premium include, tra le altre cose, anche: il cruise control adattivo, il Front Assist, il Dynamic Light Assist, il sistema per il riconoscimento della segnaletica stradale, la telecamera posteriore per la retromarcia, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, un nuovo impianto di antifurto, gli interni in pelle comfort ed i cerchi in lega da 18 pollici di diametro con disegno “Dynamic”. La Volkswagen Phaeton Premium viene venduta in abbinamento al motore 3.0 litri V6 TDI, che vanta una potenza massima di 239 cavalli a 4.000 giri al minuto ed una coppia di 500 Nm a 1.500 giri al minuto. Questo motore permette alla Phaeton di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e di toccare una velocità massima di 237 km/h.

    Il prezzo della Volkswagen Phaeton Premium 3.0 V6 TDI è stato fissato ad 82.145 euro: la casa di Wolfsburg precisa che con questo allestimento si possono arrivare a risparmiare fino a ben 6.435 euro.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto di lussoBerlineListino Prezzi AutoVolkswagenVolkswagen Phaeton
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI