NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

VolksWagen Polo 6N2 tuning

VolksWagen Polo 6N2 tuning

Analisi della VolksWagen Polo 6n2 tuning

da in Tuning, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    VolksWagen Polo 6n2 tuning

    L’auto che vi presentiamo oggi all’interno della rubrica tuning è un modello datato ma pur sempre di moda nel mondo delle elaborazioni: si tratta di una VolksWagen Polo tuning modello 6n2 completamente rivista nel suo aspetto estetico così come sotto il cofano.

    L’estetica non è troppo estrema ma è lineare, precisa, pulita grazie a modifiche mirate come sull’anteriore dell’auto dove troviamo uno spoiler GTI, griglie a nido d’ape sempre GTI, palpebre Lester aerografate ed emblema 16V sulla calandra. Completano l’estetica i vetri fumè, l’alettone posteriore della Vortex, il terminalino ovale della Franco Corse ed il coprimotore aerografato oltre, ovvimente, all’eliminazione di tutte le scritte ed i simboli dal portellone.

    L’interno dell’auto di casa VolksWagen offre numerosi particolari tuning, molti della linea GTI, come il pomello, la cuffia del cambio e i pannelli delle portiere (in stoffa rossa); altri elementi che si possono trovare nell’abitacolo sono i tappetini Emma Sport, la pedialiera Sparco Strip, i copricintura posteriori sempre della Sparco oltre a divrse scritte cromate sui battitacchi e nel baule.

    Vediamo ora com’è stato elaborato il motore: è stato installato un filtro CDA BMC, sono stati maggiorati gli iniettori mentre collettori, centrale e marmitta sono stati elaborati artigianalmente. Sono state poi montate candele della Brisk ed il volano è stato alleggerito di 3,2 kg.

    Anche l’assetto è stato curato con il montaggio di molle Eibach -35mm su ammortizzatori artigianali (abbassamento totale -60mm), barra duomi OMP regolabile e freni a disco anteriori Tarox G88 con relative pastiglie.

    I cerchioni sono invece della OZ da 15 pollici.
    Per concludere analizziamo l’impianto audio. E’ un impianto hi-fi dalle grandi potenzialità composto da una sorgente Clarion sintomonitor VRX633 con sintonizzatore tv Clarion e unità DVD Macron che dà vita a un kit anteriore, amplificatore e sub tutto della Impact.

    Una galleria fotografica dettagliata di questa VolksWagen Polo è siponibile sul sito autoelaborate.com

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TuningVolkswagen Polo
    PIÙ POPOLARI