VolksWagen Polo 6N2 tuning

VolksWagen Polo 6N2 tuning

Analisi della VolksWagen Polo 6n2 tuning

da in Tuning, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    VolksWagen Polo 6n2 tuning

    L’auto che vi presentiamo oggi all’interno della rubrica tuning è un modello datato ma pur sempre di moda nel mondo delle elaborazioni: si tratta di una VolksWagen Polo tuning modello 6n2 completamente rivista nel suo aspetto estetico così come sotto il cofano.

    L’estetica non è troppo estrema ma è lineare, precisa, pulita grazie a modifiche mirate come sull’anteriore dell’auto dove troviamo uno spoiler GTI, griglie a nido d’ape sempre GTI, palpebre Lester aerografate ed emblema 16V sulla calandra. Completano l’estetica i vetri fumè, l’alettone posteriore della Vortex, il terminalino ovale della Franco Corse ed il coprimotore aerografato oltre, ovvimente, all’eliminazione di tutte le scritte ed i simboli dal portellone.

    L’interno dell’auto di casa VolksWagen offre numerosi particolari tuning, molti della linea GTI, come il pomello, la cuffia del cambio e i pannelli delle portiere (in stoffa rossa); altri elementi che si possono trovare nell’abitacolo sono i tappetini Emma Sport, la pedialiera Sparco Strip, i copricintura posteriori sempre della Sparco oltre a divrse scritte cromate sui battitacchi e nel baule.

    Vediamo ora com’è stato elaborato il motore: è stato installato un filtro CDA BMC, sono stati maggiorati gli iniettori mentre collettori, centrale e marmitta sono stati elaborati artigianalmente. Sono state poi montate candele della Brisk ed il volano è stato alleggerito di 3,2 kg.

    Anche l’assetto è stato curato con il montaggio di molle Eibach -35mm su ammortizzatori artigianali (abbassamento totale -60mm), barra duomi OMP regolabile e freni a disco anteriori Tarox G88 con relative pastiglie.

    I cerchioni sono invece della OZ da 15 pollici.
    Per concludere analizziamo l’impianto audio. E’ un impianto hi-fi dalle grandi potenzialità composto da una sorgente Clarion sintomonitor VRX633 con sintonizzatore tv Clarion e unità DVD Macron che dà vita a un kit anteriore, amplificatore e sub tutto della Impact.

    Una galleria fotografica dettagliata di questa VolksWagen Polo è siponibile sul sito autoelaborate.com

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TuningVolkswagen Polo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI