Volkswagen Polo: altre immagini della nuova versione

da , il

    Nuova Polo Volkswagen

    Altre immagini ritraenti la nuova Volkswagen Polo che vedremo intorno al prossimo mese di giugno presso le concessionarie.

    Uno sguardo a queste foto malamente riprese per capire che l?immagine della piccola di Casa Volkswagen è molto simile a quel design che riguardava la Volkswagen Golf di una decina di anni fa, ovvero la Volkswagen Golf IV Serie.

    Ciò non significa che sia la Golf di allora che la prossima Polo non abbiano tutti gli elementi per essere considerate due valide proposte anche in fatto di forme e linee, ma forse questo accostamento rende la Polo un po? troppo poco personale, del resto da sempre su questa vettura è pesata l?ombra lunga della Golf a qualsiasi generazione appartenuta.

    La nuova Volkswagen Polo si differenzierà dall?attuale versione in fatto di dimensioni, essendo un tantino cresciuta rispetto al passato, avendo quasi raggiunto i quattro metri di lunghezza e quasi un metro e sessanta centimetri di larghezza.

    Ricordiamo anche che la Volkswagen Polo avrà cinque porte e utilizzerà tre motori, il primo di 1.600 cc. di cilindrata diesel da 75, 90 e 105 cavalli di potenza ed un benzina da 1.200 cc. di cilindrata e 60 oppure a scelta 70 cavalli di potenza.

    Disponibile sarà anche il sistema Start&Stop e nella versione Blue Motion troveremo anche il nuovo cambio a 7 marce DSG.

    Da ricordare infine che la versione veloce GTI sarà anch?essa presto disponibile allestita con un motore di 1.400 cc. di cilindrata TFSI da 170 cavalli di potenza. La Polo avrà prezzi a partire da quasi 14.00 euro.