Motor Show Bologna 2016

Volkswagen Polo con motore ibrido plug-in

Volkswagen Polo con motore ibrido plug-in

Volkswagen sarebbe al lavoro su una versione ecologica della Volkswagen Polo, basata su un powertrain con tecnologia ibrida e ricarica plug-in

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Motori auto, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen polo motore ibrido plug in

    Volkswagen starebbe preparando una versione ecologica della Volkswagen Polo, basata su un powertrain con tecnologia ibrida e ricarica plug-in. Questo è quanto emerge da una indiscrezione proveniente dall’estero. A confermare gli investimenti sulle ibride ricaricabili è stato lo stesso amministratore delegato della casa automobilistica tedesca Martin Winterkorn, nel corso di una recente intervista rilasciata in Germania.

    Il manager ha definito necessaria la presenza di un’ibrida plug-in in gamma, e le candidate sono la Polo e la Golf, con la prima che andrà a competere con la Yaris HSD, prima full-hybrid di segmento B. Winkterkorn ha anche fatto notare come l’ibrido plug-in sia la soluzione ideale per ridurre consumi ed emissioni a breve termine. Poi ha anche colto l’occasione per smentire la produzione di un crossover compatto su base Polo.


    Il motivo per cui la casa automobilistica tedesca esclude una vettura del genere è anche per ragioni economiche: la variante a trazione integrale di un piccolo Suv sarebbe troppo dispendiosa per giustificare l’investimento.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveMotori autoVolkswagenVolkswagen Polo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI