Volkswagen Polo GTI: foto ufficiose

Volkswagen Polo GTI: foto ufficiose

La Volkswagen Polo GTI è stata avvistata sulla rete prima della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra

da in Auto nuove, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    nuova volkswagen polo gti

    Sono “scappate” in rete queste foto ufficiali – ma non ancora ufficializzate – della nuova Volkswagen Polo GTI. Anche lei farà il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra, sempre più ricco di novità succulente. Le immagini, tre, mostrano una vettura pronta per un debutto in grande stile. Vari dettagli connotano questa versione “speciale”, più performante e vicina al top del listino.
    Assomiglia alla Golf GTI, dalla quale prende in prestito qualche dettaglio estetico.

    Sotto il cofano troviamo un propulsore diverso, il 1,4 litri TSI da 180 cavalli montato anche dalla Seat Ibiza Cupra. Sulla Golf GTI troviamo invece un più potente 2,0 litri da 211 cavalli. Dalla Ibiza Cupra mutua anche il cambio DSG a sette marce, nonchè il differenziale elettronico XDS.

    Vediamo l’estetica. Innanzitutto troviamo l’assetto ribassato rispetto alla versione “normale”, di 15 millimetri. A caratterizzarla vi sono i cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici, la bordatura rossa a incorniciare la griglia frontale e il logo GTI sulla trama a nido d’ape. I gruppi ottici montano inoltre luci a Led, inediti per la Volkswagen Polo, mentre sulla coda spiccano i due tubi di scarico cromati.


    Gli interni presentano soluzioni simili a quelle adottate dalla più costosa Golf, anche se per ora dobbiamo accontentarci di “leggere” le foto diffuse dai media sulla rete. Tutti i dettagli tecnici e le altre immagini saranno divulgati presto, all’apertura del Salone di Ginevra 2010, dal 4 al 14 marzo.

    volkswagen polo gti nuova

    Della nuova Volkswagen Polo GTI sappiamo inoltre la data di commercializzazione, intorno al giugno del 2010, disponibile sia nella versione tre che cinque porte.

    volkswagen polo gti nuova

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI