Volkswagen Polo GTI

Volkswagen Polo GTI
da in Auto nuove, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la Volkswagen Polo Cross, di cui vi abbiamo mostrato il futuro aspetto, un’altra eccitante novità: la Polo GTI, dotata del cuore della precedente Golf GTI, il glorioso 1781cc 4 cilindri in linea con testa a 5 valvole per cilindro e forte di 150cv. Il motore è stato un cavallo di battaglia di Volkswagen sulla Golf, nato per la seconda serie, classe 1990 e dotato di 139 cavalli.

    E il paragone con quest’ultima non stona poi così tanto, pensando che la Polo, nel corso degli anni è cresciuta di dimensioni fino a raggiungere quasi le dimensioni della vecchia Golf GTI mk II, 392 cm per la Polo e 398 cm per la Golf. Ma il peso della Polo è maggiore: 960kg a vuoto per la Golf, 1100kg per la Polo.

    La caratterizzazione estetica è forte, con i fari anteriori con cornice nera e quella linea rossa sulla calandra punto di unione con l’attuale Golf GTI e anche la prima Golf GTI, quella dell’81. Anche i cerchi in lega hanno lo stesso disegno della Golf GTI attuale.

    Il posteriore fa bella mostra della targhetta e di una coppia di tubi di scarico.

    Gli interni sono un richiamo ai fasti delle Golf più pepateper via dei sedili col disegno del tessuto a fondo grigio con linee incrociate rosse, grigie e bianche, su cui fanno bella vista le cinture di sicurezza con bordino rosso. Altri dettagli: la strumentazione di colore blu con gli indicatori rossi, il volante in pelle traforata, la leva del cambio corta e con il pomello misto pelle e alluminio, il climatizzatore automatico ed un grosso display per il navigatore satellitare (si può immaginare).

    Un altro interessante ingresso nel mondo delle hot-hatch!

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolkswagenVolkswagen Polo

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI