NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Polo: prezzi e concorrenti della nuova serie

Volkswagen Polo: prezzi e concorrenti della nuova serie

Ottima la tenuta di strada della vettura grazie alle particolari sospensioni rigide di cui dispone la nuova Polo; parliamo di un’auto che col motore in uso accelera in 12 secondi da 0 a 100 orari e raggiunge una velocità massima di poco meno di 180 orari con la possibilità di percorrere, in fatto di consumi, oltre 17 chilometri con un solo litro di carburante

da in Auto 2009, Listino Prezzi Auto, Utilitarie, Video Auto, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata fatta oggetto di un incisivo e recente restyling la Volkswagen Polo che l’ha avvicinata quanto mai alla più grande Volkswagen Golf.

    Parliamo, quando ci riferiamo alla Volkswagen Polo, pur sempre di un’utilitaria ma che non è difficile annettere a vetture di fascia più alta considerata la grande attenzione riposta dal fabbricante a quest’auto. La Volkswagen Polo si presenta con un inedito propulsore di 1.400 cc. di cilindrata con cambio automatico DSG a doppia frizione a sette rapporti capace di sicure mirabilie.

    Ottima la tenuta di strada della vettura grazie alle particolari sospensioni rigide di cui dispone la nuova Polo; parliamo di un’auto che col motore in uso accelera in 12 secondi da 0 a 100 orari e raggiunge una velocità massima di poco meno di 180 orari con la possibilità di percorrere, in fatto di consumi, oltre 17 chilometri con un solo litro di carburante.


    Per quanto riguarda gli interni è facile fare l’accostamento con la Volkswagen Golf a partire dal volante a tre razze, mentre tutta la strumentazione, consolle compresa, è tutta ripresa dalla “ sorella maggiore “. E così, come questa, la vettura si presenta riccamente rifinita con plastica morbida e piacevole al tatto, come lo stesso volante rivestito in morbida pelle e non mancano le chicche, si pensi al grande cassetto refrigerato che sfrutta l’aria condizionata dell’auto per tenere al fresco bibite e vivande varie.

    Ricca è anche la dotazione di serie, si pensi all’ABS, ai sei airbag, agli alzacristalli elettrici, al dispositivo che agevola le partenze in salita, al bracciolo anteriore refrigerato, ai cerchi in lega leggera da 15 pollici di diametro, al computer di bordo, al climatizzatore semiautomatico, al sistema di controllo della stabilità e della trazione, agli specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, ai fendinebbia, ai sedili anteriori regolabili sia in altezza che in profondità.

    Prezzi e concorrenti

    Diversi i concorrenti per una vettura che ha prezzi che partono da 14.000 euro fino a giungere a 16.800 euro; si pensi per prima alla Mistubishi Colt 1.300, alla Renault Clio 1.200, alla nuova Fiat Punto Evo 1.400 e alla Ford Fiesta 1.400 16 valvole, tutte auto che costano meno, mentre di più costa la Opel Corsa 1.400 Sport, da 15.000 a 17.700 euro; a voi adesso la scelta!

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Listino Prezzi AutoUtilitarieVideo AutoVolkswagenVolkswagen Polo
    PIÙ POPOLARI