NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Polo R in arrivo dopo la Polo GTI?

Volkswagen Polo R in arrivo dopo la Polo GTI?

La Volkswagen Polo R potrebbe essere la prossima auto prodotta dal reparto R della Volkswagen, dopo la rielaborazione recentemente effettuata sulla Golf e sulla Scirocco

da in Auto nuove, Auto sportive, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver presentato la Polo GTI all’ultimo Salone di Ginevra, la casa automobilistica tedesca potrebbe presto produrre anche una Volkswagen Polo R. Il reparto R recentemente avviato è la risposta alle unità BMW M e Mercedes AMG. Da poco ha terminato il proprio impegno sulla rielaborazione sportiva di Golf e Scirocco, dando quindi adito alle voci su quali potrebbero essere le prossime edizioni a potersi fregiare di questa sigla. Alcune indiscrezioni fanno credere che dal 2012 sarà proprio la Polo ad essere modificata e messa in commercio in versione R.

    Il motore sotto il cofano di questa compatta rielaborata dal dipartimento R della casa costruttrice tedesca potrebbe essere un 1.6 turbo da 210cv. La trazione, diversamente dalla Volkswagen Golf R, sarà anteriore dato che la piattaforma PQ25 sulla quale si basa la Polo non consente l’installazione delle quattro ruote motrici.

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche possiamo solo riferirci alla Volkswagen Polo GTI, il cui motore è un 1.4 da 177cv. Questa versione della city car monta una trasmissione DSG a sette rapporti con differenziale elettronico sui semiassi anteriori.

    Inoltre l’assetto della GTI è ribassato rispetto alla Polo da strada.

    Parlando di costi, la GTI sarà messa sul mercato in agosto e sarà acquistabile a partire da un valore di listino di 21.000 Euro, per la versione a tre porte. La Volkswagen Polo GTI sarà disponibile anche in una seconda configurazione, a cinque porte.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveVolkswagenVolkswagen Polo
    PIÙ POPOLARI