NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Polo R non si farà

Volkswagen Polo R non si farà

Volkswagen Polo R non sarà più prodotta

da in Auto nuove, Mercato Auto, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen polo r

    Volkswagen Polo R non sarà più prodotta. A ufficializzare la notizia è stata la stessa Volkswagen che ha anche esposto le motivazioni della conclusione del progetto che riguardava la Volkswagen Polo R. La nuova Polo R sarebbe stata una vettura posizionata tra la Volkswagen Polo GTI e la Volkswagen Golf GTI, in quello che è stato considerato uno spazio ristretto per i costi, dal momento che Polo GTI costa 21.225 euro e Golf GTI costa 27.725 euro.

    Una differenza di 6.500 euro che ha reso difficile anche assegnare un prezzo di listino a Volkswagen Polo R e per il quale non valeva la pena di compiere questo passo. Oltre alla cifre in questione però c’è anche da tenere in considerazione il fatto che una Volkswagen Polo in versione R avrebbe molto probabilmente anche limitato il bacino di utenza di Volkswagen Polo GTI, così come quello di Volkswagen Golf GTI. La versione più potente di Polo rimarrà l’allestimento GTI, equipaggiato con il motore 1,4 litri TSI, con quattro cilindri in linea, sovralimentazione, iniezione diretta del carburante da 179 cavalli.

    Il motore sotto il cofano di questa compatta rielaborata dal dipartimento R della casa costruttrice tedesca doveva essere un 1.6 turbo da 210cv. La trazione invece doveva essere anteriore perchè utilizzando la piattaforma PQ25 sulla quale si basa la Polo non avrebbe consentito l’installazione delle quattro ruote motrici.

    Adesso questo tipo di trazione sarà destinata a Volkswagen CrossPolo e alla nuova Audi S1: potente utilitaria che molto probabilmente sarà dotata di 270 cavalli, prodotti dal motore 1,4 litri TFSI o dal motore 2,0 litri TFSI.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercato AutoMondo autoVolkswagen
    PIÙ POPOLARI