NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Polo R potrebbe essere prodotta

Volkswagen Polo R potrebbe essere prodotta

La Volkswagen starebbe valutando di produrre la Volkswagen Polo R

da in Mondo auto, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen polo r prodotta

    La Volkswagen starebbe di nuovo valutando se produrre o meno la Volkswagen Polo R. L’idea era stata lasciata per un po’ di tempo, ma ora è tornata di nuovo ad essere di attualità. L’annuncio dell’ingresso della casa automobilistica tedesca nel Mondiale di Rally sembra abbia portato ad un ripensamento che riguarderebbe il futuro della sportiva Polo. I timori iniziali espressi da Volkswagen in merito alla fattibilità di questo tipo di vettura, soprattutto per quanto riguarda la parte economica di questa piccola supersportiva che sarà anche molto costosa, sembrano adesso di colpo non essere più un limite.

    Ulrich Hackenberg, uno dei manager Volkswagen, ha rivelato che l’ingresso nel Mondiale di Rally rende in questo momento più probabile l’arrivo di una Polo più potente della GTI. Per quanto riguarda invece quelli che potrebbero essere i tempi di presentazione, Hackenberg ha affermato che l’eventuale Polo R potrebbe arrivare in contemporanea con il lancio del programma WRC e assolutamente non prima. Non è stato però possibile avere delle informazioni più dettagliate e precise in merito a questo argomento. La casa automobilistica tedesca debutterà nei rally dalla stagione 2013.


    Sembra essere molto probabile che la Polo R possa adottare una variante spinta del motore 1.4 turbo che è sulla GTI. Una unità che raggiunge i 180 CV e che potrebbe superare i 200 CV sulla R. I dubbi permangono anche su quella che sarà la trazione che verrà scelta dal Gruppo Volkswagen per questa nuova auto. Potrebbe essere una convenzionale anteriore oppure che sfrutterà il sistema quattro della Audi S1.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoVolkswagenVolkswagen Polo
    PIÙ POPOLARI