Motor Show Bologna 2016

Volkswagen potrebbe acquistare Alfa Romeo

Volkswagen potrebbe acquistare Alfa Romeo

Si torna a parlare di un eventuale acquisto di Alfa Romeo da parte di Volkswagen

da in Alfa Romeo, Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Wolfsburg Volkswagen Logo

    Volkswagen è interessata all’acquisto di Alfa Romeo. La voce era circolata qualche mese addietro, ma l’amministratore delegato del gruppo Fiat, Sergio Marchionne, aveva subito smentito la notizia. Marchionne lo aveva annunciato, più volte, all’interno di diversi discorsi pronunciati in Italia: in occasione del Meeting di Rimini di Cl, piuttosto che in occasione degli scioperi verificatisi all’interno degli stabilimenti del gruppo industriale torinese.

    Fattostà, comunque, che la voce continua a circolare ancora, per il fatto che alcuni dirigenti della casa d’auto tedesca, in particolare il Ceo del gruppo Martin Winterkorn, hanno rilasciato delle interviste alla stampa specializzata straniera, in cui dichiarano che sarebbero interessati all’acquisto di Alfa, nel caso che Fiat volesse vendere il suo brand. “Alfa è un marchio emozionante”, ha detto Winterkorn, “e noi saremmo interessati all’acquisto, se Fiat ritiene di venderla”.

    Il Ceo del gruppo di Wolfsburg, continuando nelle sue dichiarazioni, durante l’intervista rilasciata alla stampa specializzata estera, ha commentato il fatto che il marchio Alfa Romeo ha venduto circa 300 mila unità all’anno, al contrario di quello scorso, in cui la marca del Biscione ne ha vendute circa 110 mila. Con la competenza di Volkswagen, si legge nell’articolo, Alfa potrebbe tornare ai fasti di un tempo.

    Il marchio Volkswagen potrebbe migliorare alcuni aspetti delle vetture che, a volte, presentano dei problemi di qualità: ad esempio, coi motori piuttosto che con i sistemi di sospensione.

    In casa tedesca, si dicono sicuri di potere far tornare l’Alfa ad essere, di nuovo, una bella marca d’auto. Tutta via, lo stesso Winterkorn dichiara che le sue sono soltanto delle dichiarazioni rese in libertà, in quanto non esiste un approccio di questo genere con Fiat. Solo in presenza di una eventuale vendita, infatti, la Volkswagen presenterebbe un’offerta di acquisto.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoFiatMercato AutoMondo autoSergio MarchionneVolkswagen

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI