NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen prepara un nuovo Suv compatto

Volkswagen prepara un nuovo Suv compatto

Volkswagen realizzerà un nuovo Suv compatto

da in Auto 2014, Fuoristrada e SUV, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen nuovo suv compatto

    Volkswagen produrrà un nuovo Suv compatto. Ad annunciarlo è stato Walter De Silva, il responsabile del design della casa automobilistica tedesca, che ha detto che questo nuovo veicolo si porrà nel listino al di sotto di Volkswagen Tiguan e punterà a fare concorrenza a prodotti come Nissan Juke. Non si conosce ancora bene con precisione la data in cui arriverà il nuovo veicolo, anche se è possibile immaginare che non sarà pronto prima di tre anni.

    De Silva non ha spiegato alcun dettaglio, anche se è possibile che venga realizzato sulla piattaforma MQB modulare, la stessa che debutterà nel corso del prossimo anno, con la nuova Audi A3 e che poi sarà estesa anche a varie vetture del Gruppo Volkswagen. La nuova auto si caratterizzerà per uno stile rigido e spigoloso. La concept car Volkswagen Cross Coupé potrebbe anticipare come si evolverà, a livello stilistico, la gamma di crossover della casa automobilistica tedesca. Il prototipo è stato infatti assemblato usando linee semplici e regolari e si contraddistingue per una grande mascherina anteriore centrale che potrebbe essere usata per tutti i nuovi Suv del listino.


    Al momento quello che è chiaro è che Cross Coupé Concept non anticiperà la nuova generazione di Volkswagen Tiguan. Nel corso dei prossimi anni Volkswagen realizzerà molti crossover, in programma ci sono anche uno Sport Activity Coupé che nascerà proprio da Volkswagen Cross Coupé Concept e che si ispirerà a BMW X6 ed un Suv a sette posti che si porrà tra Touareg e Tiguan. Per saperne di più bisognerà attendere ancora.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Fuoristrada e SUVMondo autoVolkswagen
    PIÙ POPOLARI