NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen, presto un brand low-cost in Cina?

Volkswagen, presto un brand low-cost in Cina?

Volkswagen potrebbe presto aprire un marchio low-cost in Cina, per attrarre i consumatori del segmento entry level del mercato verso i propri prodotti

da in Mercato Auto, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen cina

    La Volkswagen potrebbe presto aprire un brand low-cost in Cina per coprire aggressivamente il segmento entry level del mercato del Paese asiatico. A svelarlo sono stati gli stessi vertici del ramo cinese della casa costruttrice tedesca, aggiungendo che l’introduzione in oriente della Seat non è sufficiente ad attrarre verso il gruppo anche il livello base dei consumatori di automobili. Attualmente la decisione definitiva su una simile possibilità non è stata ancora presa, ma l’azienda tedesca sta studiando seriamente le possibilità offerte da questa mossa.

    «In questo momento stiamo valutando se sia necessario un marchio locale per accedere alla parte low-cost del mercato automobilistico cinese – ha dichiarato Soh Weiming, vicepresidente vendite e marketing di Volkswagen Group ChinaPer questo stiamo lavorando insieme ai nostri partner di First Auto Works».

    Altre grandi case costruttrici come General Motors e Honda hanno già aperto brand cinesi rispettivamente con la Baojun e la Li Nian.

    Il settore low-cost ricopre circa il 20% del mercato cinese ed al momento il gruppo Volkswagen ne è fuori. Ecco perché la possibilità di introdurre una nuova marca 100% locale potrebbe essere una mossa importante nella strategia globale del gruppo.

    «Al momento non siamo coinvolti sul 20% riservato ai prodotti low-cost – ha confermato Weiming – Per fare un passo del genere, comunque, è necessario studiare con attenzione le condizioni attuali e future per capire in che direzione si muova questo particolare segmento». In ogni caso, anche se non sarà creato un nuovo brand, entro il 2018 la produzione degli stabilimenti VW in Cina sarà estesa fino a 4 milioni di unità.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoVolkswagen
    PIÙ POPOLARI