Volkswagen: prima App per iPad

Volkswagen: prima App per iPad

Volkswagen lancia la prima App per il tablet Apple di Steve Jobs, iPad

da in Accessori auto, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    App

    Volkswagen decide di sviluppare una applicazione per il nuovo portatile di Apple, iPad. Anticipa quelle marche di automobili che non hanno creato una App per iPad, ma si accoda alla Rolls Royce che aveva creato, tempo addietro, una App per iPod-Touch e per iPhone. Ormai il mondo dell’elettronica si è riversato a macchia d’olio su tutte le attività economiche della nostra società e, quindi, alle case produttrici di auto non resta che adeguarsi, per stare bene sul mercato e suggerire al consumatore il proprio brand.

    Ecco, dunque, che Volkswagen ha annunciato il lancio del suo nuovo customer magazine, dedicato al tablet di Steve Jobs. L’applicazione sarà disponibile, gratuitamente, sull’AppStore.

    La casa madre ha battezzato questo progetto col nome di DAS, acronimo di Digital Automotive Space, quasi a riprendere, in lingua tedesca, l’articolo determinativo con cui comincia il refrain della sua pubblicità. Saranno cinque le lingue in cui il prodotto sarà tradotto.

    Luca De Meo, responsabile marketing di VW, ha dichiarato che “questa iniziativa rappresenta un passo importante nella strategia del digital marketing della casa e permetterà un dialogo costruttivo con i clienti”. Lo spazio digitale sarà una rivista interattiva con cui gli utenti potranno utilizzare i vari strumenti messi a loro disposizione, usando tutte quelle funzioni che possiede un iPhone.

    Potranno anche utilizzare tutto il potenziale offerto dal tablet di Apple, che potrà mostrare, fra le altre cose, interessanti spaccati tecnici a 360°. Volkswagen informa che, a fine giugno, arriverà la versione web di DAS e, più avanti, ci sarà la possibilità di condividere su Facebook i propri contenuti preferiti.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI