Volkswagen & Sanyo: insieme verso l’auto elettrica

Volkswagen & Sanyo: insieme verso l’auto elettrica

Se l'auto elettrica sta per divenire realtà, Volkswagen non si fa trovare impreparata, lo dimostra l'accordo con Sanyo

da in Auto Elettriche, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La Volkswagen-Sanyo

    Piace l’auto elettrica, anche alle Case europee, lo testimonia Volkswagen che si appresta ad una joint venture con Sanyo per costruire insieme nuove batterie agli ioni di litio e sistemi atti a recuperare l’energia altrimenti dissipata.

    “L’elettrificazione del gruppo motore e dei suoi componenti è la strada per la mobilità sostenibile – ha proseguito Martin Wintekorn amministratore del gruppo Volkswagen- spiegando che “è necessario recuperare energia”. Una strada che comunque non sarà completamente percorribile – ha aggiunto – fino a quando non saranno disponibili nuove tecnologie per l’efficienza energetica e l’accumulo e fino a quando le vetture non saranno del tutto pronte per soddisfare le esigenze dei clienti”.

    Certo, da qui ad asserire che la strada verso la realizzazione di questo tipo di vetture sia già imboccata è prematura, ma non remota, visto che il proseguo di questo orientamento potrebbe passare per la realizzazione di accumulatori che possano rappresentare un’alternativa ai motori tradizionali termici.

    Del resto gli esempi, pur se ancora in veste di concept, non mancano; un esempio, la Golf diesel Hybrid che vedremo fra due anni e la Audi A1 Project Quattro caratterizzata da grande autonomia per la quale non siamo in grado di stabilire in che periodo verrà commercializzata se mai accadrà o se la Casa di Ingolstadt in questo caso preferirà aspettare di perfezionare il progetto.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI