Volkswagen Scirocco, render della nuova versione

Volkswagen Scirocco, render della nuova versione

La Volkswagen ha deciso di procedere ad un restyling della Scirocco, dopo diversi anni

da in Mondo auto, Rendering Auto, Restyling, Volkswagen, Volkswagen Scirocco
Ultimo aggiornamento:

    scirocco

    Volkswagen si appresta ad effettuare un restyling, per il suo modello Scirocco. Il 2011 dovrebbe essere l’anno di una rivisitazione di uno dei modelli che, potremmo definire, storici del marchio tedesco. La casa di Wolfsburg ha deciso, però, che la nuova Scirocco avrà uno stile tutto personale, senza seguire la filosofia odierna di fare assomigliare le vetture le une alle altre, ma in scala diversa. Se pensiamo, infatti, ai modelli come la Golf o la Polo, possiamo capire di cosa stiamo parlando. Invece, per quanto riguarda la Scirocco, la casa madre ha deciso che il modello terrà fede a se stesso.

    Unica eccezione a questo modo di agire, sarebbe quella di adeguare il frontale della vettura, portandola ad ispirarsi a quella della concept-car di casa Volkswagen, la Bluesport. In tal caso, la nuova Scirocco potrebbe assomigliare ad un “ufo”. Per quanto riguarda il resto della carrozzeria, non si dovrebbero seguire dei grandi stravolgimenti.


    I designer potrebbero, ovviamente, ritoccare qua e là il corpo vettura, con pochi tocchi come, per esempio, i cerchi da montare: quelli in lega, da 18 pollici, rappresentano un vero e proprio punto di forza del modello in questione. Per passare alle motorizzazioni della nuova Volkswagen Scirocco, non ci dovrebbero essere delle grandi novità, visto che il 1.4 cc TSI da 160 cavalli dovrebbe essere mantenuto. Ciononostante potrebbe affacciarsi il motore di uguale cilindrata, ma da 180 cavalli, per la versione base.

    Per la versione sportiva, invece, la Scirocco R, ci potrebbe essere il 2,0 litri TSI da 270 cavalli che viene montato sulla Golf R. Tuttavia, alcuni rumors dicono che una delle vere novità, in tal senso, potrebbe essere rappresentata dall’inedito propulsore 2.0 cc TDI, con turbo a doppio stadio, che eroga una potenza di 204 cavalli. Vi terremo aggiornati.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoRendering AutoRestylingVolkswagenVolkswagen Scirocco
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI