NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Sharan 2010: prime foto ufficiali

Volkswagen Sharan 2010: prime foto ufficiali

La nuova Volkswagen Sharan sarà tra le novità della casa al Salone di Ginevra 2010

da in Auto 2010, Auto nuove, Monovolume, Volkswagen, Volkswagen Sharan
Ultimo aggiornamento:

    nuova volkswagen sharan

    Le prime foto ufficiali della nuova Volkswagen Sharan 2010 sono state diramate dalla casa, a pochissima distanza dalla presentazione al Salone di Ginevra. Si tratta della seconda generazione della fortunata monovolume tedesca, rinnovata in tutto e per tuttO. Esteticamente è riconoscibile per il family feeling della casa di Wolfsburg, ormai perso nel tempo dal precedente modello. La Sharan non vedeva un lifting dal 1995, anno del suo lancio, e ne aveva fortemente bisogno.

    Questa volta, la monovolume di basa su una nuova piattaforma, presa in prestito da modelli ben diversi: la PQ35, codice tecnico, è infatti la stessa che caratterizza la compatta Volkswagen Golf.

    nuova volkswagen sharan 2010

    Come si evince dalle foto ufficiali il nuovo modello della MPV sarà dotato di porte posteriori scorrevoli, molto pratiche in auto che si prestano a elevati volumi di carico.

    Rispetto al passato la nuova Sharan è cresciuta, anche nelle dimensioni: in lunghezza acquista 22 centimetri, passando da 4,63 metri a 4,85; stessa cosa per la larghezza (+ 9 centimetri), mentre l’altezza è diminuita, aumentando l’aerodinamica complessiva (- 12 centimetri). Come per il vecchio modello, anche la nuova Volkswagen Sharan 2010 conterrà sette passeggeri, con la possibilità di far scomparire i sedili per accrescere la capacità del bagagliaio.

    volkswagen sharan 2010

    Le motorizzazioni disponibili inizialmente saranno tre; il diesel da 2,0 litri TDI sarà disponibile nelle due versioni da 140 e 170 cavalli di potenza, mentre sul fronte benzina si avrà un 2,0 litri TSI da ben 200 cavalli associato a un cambio DSG, Direct Shift Gearbox.

    La nuova Volkswagen Sharan 2010 sarà commercializzata a partire dalla prossima estate.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveMonovolumeVolkswagenVolkswagen Sharan
    PIÙ POPOLARI