Volkswagen Sharan: anteprima

La nuova Volkswagen Sharan sarà del tutto inedita e personale, visto che la realizzazione avviene ” in famiglia ” cioè in Casa Volkswagen, considerato che la nuova Sharan sfrutterà il pianale della Volkswagen Passat e nulla avrà in comune con la Ford che in passato ha ” prestato” i pianali per le monovolume tedesche

da , il

    VW Sharan

    Ci armeremo di pazienza e aspetteremo il 2011 per vedere sul mercato la nuova monovolume col marchio Volkswagen, la nuova Sharan.

    La nuova vettura si avvarrà del meglio della tecnologia compresa la disposizione delle porte che avranno un?apertura a scorrimento.

    La nuova Volkswagen Sharan sarà del tutto inedita e personale, visto che la realizzazione avviene ? in famiglia ? cioè in Casa Volkswagen, considerato che la nuova Sharan sfrutterà il pianale della Volkswagen Passat e nulla avrà in comune con la Ford che in passato ha ? prestato? i pianali per le monovolume tedesche.

    Nuovi saranno anche i motori, più prestanti, ma consumeranno meno e saranno contraddistinti da minori emissioni inquinanti. Si parla di motori di 1.600 cc. di cilindrata e di un 2,0 litri di cilindrata, quest?ultimo di 204 cavalli Euro 6. Anche la nuova Sharan si doterà del Sistema Start&Stop e probabilmente non mancherà una versione con cambio a doppia frizione.

    La nuova Volkswagen Sharan potrebbe fare la sua prima apparizione al prossimo Salone di Parigi ed in quella sede si capirà se ci sarà o meno consenso da parte del pubblico presente alla rassegna..