Volkswagen supera Ford nelle vendite

Volkswagen supera Ford nelle vendite
da in Ford, Mercato Auto, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Loghi Ford e Volkswagen

    Si stenta a crederlo ma è così; i colossi dell’auto detronizzati dai loro vertici e, nello specifico, un “marcantonio” come Ford superato da una Casa automobilistica europea come Volkswagen, dopo che da sempre l’industria automobilistica d’oltreoceano ha dettato legge in fatto di vendite di automobili nel mondo.

    Il risultato è che il Gruppo Volkswagen, che sappiamo essere controllata da Porsche, è divenuto in fatto di volumi di vendita il terzo produttore di automobili del pianeta, a riprova anche che le auto tedesche si confermano fra le migliori in assoluto per qualità, durata e tecnologia profusa al loro interno.

    Il Gruppo Volkswagen ha venduto infatti 3 milioni e 331 mila auto nuove nel primo semestre 2008 con un aumento percentuale del 7,2, mentre Ford non è andata oltre i 3 milioni e duecentomila veicoli.

    Stiamo andando molto bene e confermiamo che la strada intrapresa fino ad oggi nella costruzione di auto è quella giusta; è questo la sintesi del pensiero espresso dal Prof. Dr.

    Martin Winterkorn presidente del Consiglio di amministrazione della Volkswagen AG.

    Adesso il prossimo obiettivo è la scalata di General Motors, al secondo posto con 4 milioni e 540 mila vetture vendute nel primo semestre 2008 con un calo delle vendite quantizzato nel 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e che non riesce più a superare la prima in assoluta, Toyota, che ha anche aumentato del 2% le vendite di auto rispetto allo scorso 2007 e si conferma leader indiscussa con 4 milioni e 800 mila vetture vendute nel periodo gennaio/giugno 2008 .

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordMercato AutoMondo autoVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI