Motor Show Bologna 2016

Volkswagen T6 Transporter, si aggiorna il multispazio Caravelle

Volkswagen T6 Transporter, si aggiorna il multispazio Caravelle
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Multispazio, Restyling, Volkswagen
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/03/2015 11:00

    Volkswagen Transporter T6

    L’appuntamento per scoprire Volkswagen T6 Transporter è al 16 aprile, data prescelta dai tedeschi per lanciare il successore del T5, che a dispetto della numerazione progressiva non farà corrispondere un progetto nuovo, bensì rappresenterà una sorta di restyling, fortemente influenzato dal concept Tristar. In Italia Transporter è sinonimo di veicolo commerciale, e per trovare l’omologo del T6 per trasporto persone si deve parlare di Volkswagen Caravelle.

    Volkswagen T6 Transporter

    Siamo davanti alla gamma di modelli nati con il Kombi T2, l’emblematico pulmino che tra gli anni Sessanta e Settanta divenne simbolo di una fase storica. Purtroppo una riproposizione di quel Kombi non c’è ancora e dobbiamo “accontentarci” di accogliere un rinnovato Transporter/Caravelle. Un teaser ne svela i tratti del posteriore, dove cambiano i gruppi ottici, a led e con grafica più accattivante. Sul frontale è prematuro lanciarsi in anticipazioni, tuttavia, se si osserva il concept Tristar si può immaginare come a variare saranno i fari e la calandra, per riportare sul multispazio i canoni stilistici delle auto Volkswagen.

    Volkswagen T6 Transporter
    Volkswagen Tristar concept

    Ricordiamo come il Volkswagen Caravelle si contraddistingua per la capacità di ospitare fino a 9 passeggeri, in maniera decisamente comoda, e sfoggi le portiere posteriori a scorrimento. Sul fronte tecnico, il motore 2.0 Tdi 150 cavalli, come la trazione integrale 4Motion e il cambio DSG 7 marce, dovrebbero far parte dell’offerta del nuovo Volkswagen T6, che sul mercato inglese arriverà nella seconda metà del 2015.

    312

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI