Volkswagen Tiguan Allspace: prezzi, motori e dimensioni [FOTO]

Il suv modifica le proprie caratteristiche e si presenta in versione passo lungo, con la possibilità dei 7 posti. Tre motori e due allestimenti in Italia

da , il

    Volkswagen Tiguan Allspace arriva nelle concessionarie italiane dopo l’apertura ordini dello scorso settembre. Versione passo lungo della Tiguan, la Allspace ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2017, poi le tappe che l’hanno portata all’uscita sul mercato, con due motori turbodiesel 2.0 TDI e due diversi sistemi di trazione. Gli allestimenti di Volkswagen Tiguan Allspace sono il Business, d’accesso, e l’Advanced, quest’ultimo è l’unico abbinabile al motore 2.0 TDI 190 cavalli, top di gamma con trazione 4Motion e cambio DSG 7 marce. Il listino prezzi raggiunge i 46.650 euro nella configurazione specifica, mentre l’attacco è posto ai 39.500 euro della Tiguan Allspace 2.0 TDI 150 cavalli Business due ruote motrici DSG 7. La proposta 150 cavalli TDI 4Motion, invece, è proposta a 41.900 euro nel medesimo allestimento. Passando alle varianti Advanced, il 2.0 TDI trazione anteriore è posto a 41.900 euro, l’alternativa 4Motion a 44.300 euro.

    Da novembre nelle concessionarie, l’allestimento Business offre di serie i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore 3 zone Climatronic, i fari posteriori a led, il sistema di frenata anticollisione multipla, il Lane Assist per mantenere la carreggiata, il cruise control adattivo, i sensori di parcheggio Park Pilot, proseguendo con l’infotainment Discover Media e schermo da 8 pollici e compatibilità App Connect. Sono solo le principali dotazioni, alle quali sommare, in allestimento Advanced, i cerchi da 18 pollici, i fari full led anteriori con Dynamic Light Assist, l’accesso a bordo senza chiavi, l’apertura automatizzata del portellone e la strumentazione virtuale Active Info Display.

    Volkswagen Tiguan Allspace, le dimensioni

    In Asia, specialmente, il mercato apprezza le varianti passo lungo, così ecco la naturale scelta di presentarsi nella versione 11 centimetri più lunga per Tiguan. Tanti sono quelli che differenziano il suv da Tiguan Allspace, che vede alterate anche le dimensioni complessive, con una lunghezza di 4 metri e 70 centimetri. Tra i due assi, si passa da una distanza di 2 metri e 68 centimetri a 2 metri e 79, soluzione in grado di garantire tanto spazio in più per i passeggeri e offrire la possibilità di una configurazione 7 posti, vera novità della Allspace,offerta a richiesta.

    Direttamente legata alle dimensioni esterne è la capacità del bagagliaio. Tiguan Allspace ha un vano da 760 litri in configurazione 5 posti, che possono diventare 1.920 con i sedili posteriori abbattuti. Quanti opteranno per la configurazione 7 posti, avranno 230 litri utili di volume con tutte le sedute in posizione, 1.775 litri con seconda e terza fila abbattute.