Volkswagen Tiguan: anteprima versione a trazione anteriore

Non è il primo suv che si converte anche alla trazione anteriore, l'ha fatto Fiat con Sedici adesso lo fa Volkswagen con Tiguan il risultato sarà un'auto affidabile come sempre e che consuma meno

da , il

    Volkswagen Tiguan a trazione anteriore

    Non è il primo caso di un Suv nato con la trazione posteriore che in corso di vendita si converte alla sola trazione anteriore, in piccolo è capitato lo stesso alla Fiat con la ?sua? Sedici e ora accade alla Volkswagen con la Tiguan.

    La vettura sfrutterà sia i motori TSI che TDI ed in questo caso la versione di 1.400 cc. di cilindrata TSI a trazione anteriore da 150 cavalli di potenza ha consumi più ridotti, visto che pare possa percorrere con un litro di benzina poco meno di 14 chilometri e non è proprio male se si considera la mole della vettura. Anche se molto meglio fa la versione TDI che eroga 140 cavalli di potenza che percorre fino a 17 chilometri con un solo litro di gasolio.

    Interessanti i prezzi, anche se riferiti a versioni ?tedesche? e visto pure che in Italia la Volkswagen Tiguan a due ruote motrici dovrebbe fare il suo ingresso nel nostro Paese la prossima primavera e a questo punto non sappiamo se saranno confermati i prezzi di vendita della vettura in Germania dove ha costi a partire da poco meno di 26.000 euro.