Volkswagen Tiguan: per i clienti impazienti a disposizione una Golf sostitutiva

Interessante iniziativa commerciale tedesca; una Volkswagen Golf nell'attesa di una nuova Tiguan, ma i concessionari non gradiscono molto l'operazione!

da , il

    Volkswagen Tiguan

    Curiosa iniziativa di Volkswagen per gli automobilisti tedeschi che si dimostrassero intenzionati ad acquistare una Tiguan, vettura che sta riscuotendo un successo che, almeno in Germania, sta andando ben oltre ogni ottimistica previsione.

    A seguito di una martellante campagna pubblicitaria, la Casa tedesca prevedrà che chi abbia già ordinato il riuscito Suv per il quale sono previsti anche sei mesi di attesa, che al cliente sia consegnata una Golf nuova da utilizzarsi nel periodo intercorrente prima di venire in possesso della Tiguan.

    Qualche lamentela è venuta da parte dei concessionari che sottolineano come quest?operazione si abbatta come una scure sui bilanci delle loro attività imprenditoriali al punto che la Volkswagen è venuta in soccorso a questi commercianti con un bonus aggiuntivo di 1.000 euro per ogni Tiguan venduta e Golf assegnata al cliente impaziente. Ma anche così, lo sforzo economico dei concessionari non parrebbe essere soddisfatto al meglio.

    Del resto il marchio Volkswagen pur rinunciando ad una parte dei guadagni derivanti dalla vendita delle Tiguan non vuol restare indietro rispetto alla concorrenza proveniente da altri marchi e, per citarne solo uno, il più agguerrito sembra Audi con la Q5, vista come un competitors ?pericolosissimo?!