Volkswagen Tiguan R 2017: foto spia della versione sportiva [FOTO]

[galleria id=”19213″]

Un muletto della nuova Volkswagen Tiguan R 2017 è stato sorpreso in una serie di foto spia nei pressi del Nurburgring, che gira tutto tranquillo senza cercare di nascondere minimamente la sua potenza da oltre 300 cavalli. Non stiamo parlando di una “comune” Tiguan R-Line, ma della vera versione sportiva della sport utility tedesca, quella che condivide il motore con la grintosa Golf R, tanto per intenderci. Quello che sorprende è che il prototipo non veste alcun tipo di camuffatura e gira tranquillamente su strada, sfoggiando il suo look sportivo e tutti i suoi muscoli. A livello estetico la possiamo riconoscere per i paraurti più sportivi, per le prese d’aria in nero lucido all’anteriore, i loghi “R” sparsi qua e là, per i grossi cerchi in lega (da 20 pollici di diametro probabilmente), per i quattro terminali di scarico cromati e per le calotte dei retrovisori in cromo satinato.

Allo stesso modo, anche gli interni della Volkswagen Tiguan R 2017 saranno allestiti in modo specifico. Questo dovrebbe tradursi in una molteplicità di elementi griffati “R”, dal volante al pomello del cambio, ma anche in sedili sportivi con rivestimento specifico, pedaliera in alluminio, barre battitacco sulle soglie d’accesso, volante specifico e molto altro.

Sotto al cofano, quasi certamente, ci sarà lo stesso 2.0 litri quattro cilindri in linea turbo della Volkswagen Golf R. Il TSI dovrebbe avere una potenza di almeno 310 cavalli (la Golf R ne ha 300 attualmente), abbinati ad una coppia motrice di 400 Nm. Interessante anche il fatto che il motore sarà abbinato all’ottimo cambio automatico sequenziale DSG doppia frizione, che trasferirà la potenza al sistema di trazione integrale 4Motion. Per quanto concerne le prestazioni, i rumors parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.

Se questo SUV dall’animo sportivo vi intriga, sappiate che la potremmo vedere nei concessionari verso la metà del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Volkswagen Golf 7 R: motore e scheda tecnica, prezzo di 41.750 Euro [FOTO]

Foto spia: Autoevolution

Impostazioni privacy