Volkswagen Tiguan restyling, immagine ufficiale

Prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Tiguan restyling

da , il

    volkswagen tiguan restyling

    Volkswagen Tiguan restyling verrà presentata ufficialmente al grande pubblico nel corso del Salone di Ginevra 2011, manifestazione automobilistica internazionale, in programma dal 3 al 13 marzo. Eppure, nonostante questo evento tanto annunciato, in questi giorni la casa automobilistica tedesca ha anticipato la presentazione pubblicando sul proprio sito internet la prima immagine ufficiale di Tiguan restyling. Quella che è al momento l’unica foto disponibile mostra un facelift che avvicina Tiguan al resto della gamma Volkswagen.

    La modifica più evidente, considerando che l’immagine riprende due nuove vetture solo davanti, riguarda proprio la parte frontale in stile Touareg, che si presenta dotata di una calandra modificata con quattro listelli cromati che toccano i gruppi ottici che hanno una nuova forma. La corona di luci LED rinnova l’aspetto di Tiguan che subisce alcune modifiche anche al paraurti, ma nessuna modifica invece è stata fatta alla fiancata. Le differenze tra le Tiguan nell’immagine si notano per la diversa forma del paraurti anteriore, in un caso più scavato, come sulla versione Track&Field della Tiguan in commercio.

    Dopo tante indiscrezioni e tangi aggiustamenti che sono stati fatti sulla nuova Tiguan, tra i quali anche una versione per il mercato cinese ora, anche se non ci sono ulteriori novità, considerando i tempi, il Salone di Ginevra 2011 è ormai alle porte, è quindi molto probabile che a breve verranno comunicate ulteriori informazioni e aggiornamenti per quanto riguarda le motorizzazioni, la meccanica e anche gli allestimenti della nuova Volkswagen Tiguan restyling che dovrebbe essere definitivamente pronta.