Volkswagen Tiguan restyling, nuove immagini ufficiali

Volkswagen ha diffuso nuove immagini ufficiali della Volkswagen Tiguan sottoposta ad un restyling dopo 700

da , il

    Volkswagen ha diffuso delle nuove immagini ufficiali relative alla Volkswagen Tiguan, la vettura della casa automobilistica tedesca che è stata sottoposta ad un restyling dopo circa 700.000 esemplari prodotti durante 4 anni di carriera. La nuova Tiguan sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di agosto. Questa auto è stata rinnovata sia nel design che nei contenuti tecnici e continua ad offrire ancora le due versioni Track & Style e Sport & Style, che sono dedicate rispettivamente all’uso stradale ed a quello misto strada e fuoristrada.

    Tiguan introduce una serie di nuovi sistemi di sicurezza elettronici che sono il Fatigue Detection che serve a verificare l’attenzione alla guida del guidatore e segnalare quando serve la necessità di fare una pausa, il controllo attivo dei fari abbaglianti bi-xenon dinamici, il Lane Assist per il superamento della linea di mezzeria ed il differenziale autobloccante elettronico XDS.

    Anche la gamma dei colori è stata rinnovata e comprende adesso anche le tinte pastello Candy White e Deep Ocean Blue, quelle metallizzate Night Blue, Pepper Grey, Reflex Silver, Silver Leaf, Titanium Beige, Toffee Brown, Wild Cherry Red ed Acapulco Blue e quelle perlate Deep Black e Venetian Green.

    La gamma dei propulsori offre dei motori benzina TSI con delle potenze che sono comprese tra 122 e 210 Cv e diesel TDI da 110 a 170 Cv in abbinamento a trazione anteriore o integrale 4Motion. La versione TDI 140 Cv BlueMotion 2WD è in grado di un consumo medio di 5,3 l/100 km, grazie al sistema Start-Stop ed è disponibile su molte versioni anche il cambio doppia frizione DSG 7 rapporti.