Volkswagen Touareg debutta nelle concessionarie

Sarà presentato oggi e domani nel corso di un porte aperte il nuovo SUV Volkswagen Touareg, più sportivo e aerodinamico che mai, e con nuove motorizzazioni sia benzina che diesel

da , il

    Volkswagen Touareg debutta nelle concessionarie

    Inizia oggi, 8 maggio, nelle concessionarie la commercializzazione della nuova edizione del SUV Volkswagen Touareg, rinnovato nell’aspetto e nei motori. Il modello 2010 della Touareg è più grande e più leggero, equipaggiato con le ultime tecnologie e (novità per il Gruppo Volkswagen) disponibile anche in versione ibrida. L’attesa per questa auto presentata nel corso dell’ultimo Salone di Ginevra è dunque terminata. Il prezzo chiavi in mano della Volkswagen Touareg 2010 parte dai 50.000 Euro della versione base.

    Le motorizzazioni disponibili sono tre: il 3.0 V6 TDI DPF Tiptronic BlueMotion Technology da 240cv, dal costo appunto di 50.000 Euro; il 4.2 V8 TDI DPF Tiptronic da 340cv, il cui prezzo sale a 69.700 Euro; infine la versione top di gamma, dal valore di 73.400 Euro, alimentata dal 3.0 V6 TSI Tiptronic Hybrid da 333cv (380cv complessivi).

    I tre allestimenti sono contraddistinti da alcuni elementi estetici differenti. La versione ibrida e la diesel V8 montano infatti cerchi in lega da 18” rispettivamente Yucon e Tacora. Per quanto riguarda il TDI V6, invece, i cerchi sono da 17”. Successivamente verranno introdotte altre motorizzazioni con tecnologia BlueMotion. Già a giugno sarà disponibile un 3.6 V6 FSI Tiptronic BlueMotion da 280cv.

    Le dotazioni di serie comprendono ESP, ABS, sensori di parcheggio, airbag laterali, assistenza per le partenze in salita, specchietti retrovisori elettrici riscaldabili, climatizzatore, sistema Start&Stop e recupero dell’energia cinetica in frenata. La presentazione ufficiale avverrà durante un porte aperte oggi e domani.