Volkswagen Touareg R-Line e R-Line Plus

Volkswagen Touareg R-Line e R-Line Plus

La casa automobilistica Volkswagen ha diffuso le prime informazioni riguardo a due nuovi pacchetti di personalizzazione sportive per il SUV Touareg

da in 4X4, Anteprima auto, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Volkswagen, Volkswagen Touareg
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Touareg

    Il costruttore teutonico Volkswagen ha annunciato di aver sviluppato un allestimento specificatamente sportivo, dedicato alla seconda generazione del SUV di più grandi dimensioni del proprio listino, Volkswagen Touareg. Il pacchetto R-Line non è una novità nella gamma della casa automobilistica: altri veicoli hanno già subito l’imbellettata in chiave sportiva ed hanno testato l’efficacia sul mercato.


    E, più in generale, siamo ormai abituati – o dovremmo esserlo – a questo modo di fare dei più importanti fabbricanti motoristici mondiali. Anche tra il folto gruppo dei SUV: basta pensare a Volvo XC60 R-Design e Volvo XC90 R-Design, ai pacchetti M-Sport e M-Performance di BMW per X5 e X6, allo stesso Volkswagen Tiguan R-Line….ma con Touareg si fa di più.

    L’allestimento R-Line sarà appannaggio esclusivo di una nuova motorizzazione sportiva: Volkswagen Touareg R-Line verrà equipaggiato con un motore V8, capace di fornire al pilota 450 cavalli, di origine Audi. Non sappiamo nulla oltre a ciò.

    L’offerta di personalizzazione per il nuovo fuoristrada Volkswagen Touareg, a dire il vero, si divide in due livelli. Il primo è R-Line tout court: cerchi in lega sportivi da 20 pollici, molle irrigidite e assetto ribassato, volante multifunzionale in pellame a tre razze, sedute sportive, pedaliera in acciaio, inserti in alluminio su plancia e portiere.

    Il secondo viene denominato R-Line Plus. Con questo step di personalizzazione, Volkswagen Touareg riceve anche pellame bicolore per le sedute interne, materiali interni specifici e inediti, nuovo cockpit strumenti, oltre a ciò che già sopra abbiamo menzionato. Non possiamo dire con certezza quando il costruttore tedesco presenterà le nuove Volkswagen Touareg R-Line e Volkswagen Touareg R-Line Plus. Il Salone di Parigi potrebbe essere un’ottima occasione per farlo.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAuto nuoveFuoristrada e SUVVolkswagenVolkswagen Touareg
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI