Volkswagen Touareg Sport Edition: SUV sportivo by Cover EFX

Grazie al lavoro del tuner Cover EFX è stata realizzata una Volkswagen Touareg Sport Edition, con decorazioni adesive ed un motore W12 da 500cv

da , il

    Volkswagen Touareg Sport Edition by Cover EFX

    E’ possibile trasformare un SUV in una vettura sportiva, rendendola appetibile per un segmento di mercato completamente diverso da quello dei fuoristrada urbani? A dirla così sembrerebbe un’impresa quasi impossibile, ma il tuner Cover EFX è riuscito a realizzare una Volkswagen Touareg Sport Edition caratterizzata da decorazioni adesive, da un motore W12 più potente rispetto alla versione di serie e dal fatto di essere prodotta in edizione limitata a soli 500 esemplari.

    Il propulsore della Touareg Sport Edition è stato modificato riprogrammando la centralina elettronica, installando un filtro dell’aria più sportivo e montando uno scarico Cargraphic. In questo modo dal 6.0 W12 sono stati spremuti altri 50cv, arrivando ad un totale di 500cv di potenza. Anche l’assetto della vettura è stato ribassato.

    L’estetica è stata resa più aggressiva tramite l’applicazione di pellicole adesive, come quelle usate per le competizioni, su vari dettagli come griglia, mascherina, paraurti e specchietti retrovisori. La carrozzeria è stata dipinta di grigio scuro ed i vetri sono stati oscurati. L’intervento è stato completato con l’istallazione di cerchi in lega Kahn RS-L da 22”.

    Grazie a questo lavoro di tuning, dunque, anche un SUV come la Volkswagen Touareg può trasformarsi, aggiungendo alla cattiveria del fuoristrada il lusso e la sportività di una berlina di fascia alta. Alta come il prezzo: per acquistare una di queste 500 auto servono infatti ben 140.500 Euro.