Motor Show Bologna 2016

Volkswagen Up! 5 porte in vendita da giugno 2012 [FOTO]

Volkswagen Up! 5 porte in vendita da giugno 2012 [FOTO]

La Volkswagen Up! 5 porte sarà disponibile in Italia da giugno, mentre la versione 1

da in Auto 2012, City car, Utilitarie, Volkswagen, Volkswagen UP
Ultimo aggiornamento:

    La Volkswagen Up! 5 porte sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno, in autunno invece arriverà anche la versione 1.0 EcoFuel a metano. L’EcoFuel sarà disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte, che sono entrambe caratterizzate dalle stesse dimensioni esterne. La Volkswagen Up! arricchirà dunque la propria gamma con la versione a 5 porte che negli obiettivi del costruttore tedesco vuole essere la versione più venduta della city car.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA AGOSTO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA AGOSTO 2016

    Da giugno sarà possibile scegliere la Volkswagen Up! in versione 5 porte nei due allestimenti take up! e high up!, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa. Dalla versione base l’utilitaria tedesca offrirà airbag per conducente e passeggero, airbag laterali anteriori con funzione testa/torace, ABS, ESP, ASR, sistema di navigazione portatile maps & more, impianto audio RCD 215 con lettore CD ed MP3 e ingresso Aux-in, paraurti in tinta con la carrozzeria, immobilizer e servosterzo elettromeccanico.

    La Up! high up! 5 porte aggiungerà invece i cerchi in lega Classic da 16 pollici con pneumatici 185/50, assetto sportivo, climatizzatore, chiusura centralizzata con telecomando, specchietti retrovisori che sono regolabili e riscaldabili elettricamente, fendinebbia, sedile del guidatore e volante che possono essere regolati in altezza, divano posteriore ribaltabile in configurazione 60/40, vetri posteriori e lunotto oscurati, maniglie interne delle portiere cromate e gusci dei retrovisori esterni cromati.

    Come per la Up! 3 porte, anche per la Volkswagen Up! 5 porte sarà disponibile il motore a benzina 3 cilindri da 1 litro che è in grado di emanare una potenza di 75 cavalli in abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti, mentre è prevista anche una versione per i neopatentati, con una potenza inferiore, da 60 cavalli. Arriverà invece in seguito anche la variante bi-fuel a metano, così come ci sarà da attendere ancora per il debutto del cambio robotizzato a 5 marce.

    La Volkswagen Up! 5 porte costerà 500 euro in più della versione con due porte in meno, che parte da un prezzo di 10.600 euro.

    Il listino partirà quindi dagli 11.100 euro della versione base per arrivare a un massimo di 13.100 euro di quella che sarà invece disponibile nella versione più accessoriata. Prezzi accessibili a tutti che non sono molto elevati.

    Volkswagen punta molto su questa city car, pur non essendo storicamente un costruttore impegnato molto in questo segmento, ma punta ad attirare un numero elevato di nuovi clienti. Bisognerà vedere come risponderà il mercato, ma questa potrebbe rivelarsi una vettura molto interessante sotto ogini punto di vista.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA AGOSTO 2016

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012City carUtilitarieVolkswagenVolkswagen UP

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI